Studio

Trentino: 60 borse di studio per studiare in Unione europea e in Gran Bretagna

trentino
Redazione

La Regione Autonoma Trentino Alto Adige Sudtirol ha indetto un bando per assegnare 60 borse di studio


Descrizione delle borse

La Regione Autonoma Trentino Alto Adige Sudtirol ha indetto un bando per assegnare 60 borse di studio con importo minimo di 8 mila euro e fino ad un massimo di 12 mila euro.


L’opportunità è rivolta a studenti delle scuole superiori per frequentare l’intero anno scolastico 2024/2025 in uno Stato membro dell’Unione Europea e in Gran Bretagna.


Borse di studio disponibili

L’iniziativa si rivolge a tutti gli studenti, cittadini dell’Unione europea, residenti da almeno un anno in Regione oppure nei comuni confinanti, di Colle Santa Lucia, Cortina d’Ampezzo e Livinallongo del Col di Lana, Magasa, Valvestino e Pedemonte che frequentino la terza classe del percorso scolastico tradizionale di durata quinquennale o la seconda classe del percorso scolastico di durata quadriennale.



Requisiti

  • Possono presentare domanda dal 1 al 20 febbraio 2024 tutti gli studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 abbiano frequentato la seconda classe di un Istituto scolastico superiore e ammessi alla classe successiva


  • che non abbiamo preso alcun voto negativo nel terzo anno scolastico svolto nell’anno 2023/2024 o debito formativo nella pagella scolastica di fine anno che dovrà essere consegnata insieme a tutta la documentazione richiesta entro il prossimo 30 giugno pena l’esclusione dalla graduatoria.


  • Inoltre, gli studenti che vorranno fare richiesta, non dovranno avere un Isee familiare superiore a 65 mila euro.




Importo della borsa

Ogni borsa di studio andrà da un importo minimo di 8 mila euro fino a un massimo di 12 mila euro in base al punteggio assegnato in graduatoria e non potrà essere cumulabile con qualsiasi altro contributo ricevuto da altri enti pubblici.


Guida alla candidatura

Per presentare la candidature occorre compilare l’apposito modulo di domanda presente nel bando e seguire le indicazioni di candidatura


Scadenza

dal 1 al 20 febbraio 2024


Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.