Studio

Trentino: 60 borse di studio per studiare in Europa

Redazione

La Regione Autonoma Trentino Alto Adige Sudtirol ha indetto un bando per assegnare 60 borse di studio dal valore complessivo di 700 mila euro


Descrizione delle borse

La Regione Autonoma Trentino Alto Adige Sudtirol ha indetto un bando per assegnare 60 borse di studio dal valore complessivo di 700 mila euro.


L’opportunità è rivolta a studenti delle scuole superiori e consente loro di frequentare un anno scolastico in un paese europeo (Italia compresa).


Borse di studio disponibili

Le borse di studio della Regione Trentino verranno ripartite nel seguente modo:

  • n. 30 borse di studio sono riservate a studenti residenti nei comuni della Provincia Autonoma di Bolzano e nei comuni di Colle Santa Lucia, Cortina d’Ampezzo e Livinallongo del Col di Lana;

  • n. 30 borse di studio sono riservate a studenti residenti nei comuni della Provincia Autonoma di Trento e nei comuni di Magasa, Valvestino e Pedemonte.



Requisiti

I requisiti per presentare domanda di borsa di studio sono:

  • avere cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

  • essere residenti nella regione Trentino o nei comuni confinanti;

  • frequentare la terza classe di un istituto scolastico superiore nell’anno scolastico 2022/2023;

  • aver frequentato la seconda classe di un istituto scolastico superiore ed essere stati ammessi alla classe successiva e non aver conseguito alcun voto negativo o valutazione negativa.




Importo della borsa

Il valore massimo di ciascuna borsa è di 12.000 euro.


Guida alla candidatura

Per presentare la candidature occorre compilare l’apposito modulo di domanda presente nel bando e seguire le indicazioni di candidatura


La domanda può essere presentata dal 1° al 20 febbraio 2023. Per fare domanda, è necessario


Scadenza

20 febbraio 2023


Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.