Tirocinio Erasmus

Borse di studio per il Summit One Young World 2022 a Tokio dal 16 al 19 maggio 2022

Redazione

Sei un giovane leader europeo? Potresti partecipare al One Young World Summit 2022 a Tokyo attraverso la borsa di studio messa a disposizione da Leading Europe. Candidati entro il 31 gennaio 2022!



Dove: Tokyo – Giappone

Quando: 16-19 Maggio 2022

Cosa: borsa di studio



Descrizione dell’evento

Leading Europe è un’iniziativa progettata per garantire che i giovani dall’Europa siano rappresentati ai vertici del Summit One Young World.


L’Europa si trova a un bivio. L’ambiente è in pericolo nonostante il Green Deal, la regione è sempre più divisa, con sconvolgimenti interni e retorica populista di estrema destra sposata dai leader di diverse nazioni europee. La pressione migratoria si fa ancora sentire in tutto il continente. La libertà di stampa viene messa alla prova e le prospettive economiche sono pessimistiche a causa dell’incertezza diffusa nell’era post-Brexit.


In mezzo a queste sfide, sono i giovani leader che devono proporre strategie significative per costruire una regione più sostenibile. Sei uno di quei leader? Se è così, One Young World sta cercando di portarti al prossimo Summit annuale a Tokyo!


L’annuale One Young World Summit riunisce i giovani più brillanti di ogni paese. I delegati di oltre 190 paesi sono assistiti da influenti leader politici, economici e umanitari come Justin Trudeau, Paul Polman e Meghan Markle, tra molte altre figure globali.



Condizioni economiche

La borsa di studio offerta da Leading Europe comprende:

  • accesso al One Young World Summit 2022 a Tokyo

  • alloggio in hotel 15-19 Maggio 2022

  • vitto (colazione, pranzo, cena)

  • trasporti dall’hotel al Summit

  • il costo del viaggio da e per Tokyo (partenza e ritorno allo stesso aeroporto internazionale)



Requisiti

Guida alla candidatura

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca sulla pagina ufficiale dell’offerta.



Scadenza

31 gennaio 2022


Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.