Studio

Borse di studio per il Diploma e Master universitario in Alti Studi Europei (DASE) 2021-2022

Redazione

Diventa un Policy Analyst specializzato nel diritto e nelle politiche dell’UE



Sono disponibili borse di studio parziali per frequentare il corso del Diploma e Master universitario in Alti Studi Europei (DASE), in partenza il 4 ottobre 2021.


Richiedi ora informazioni compilando il modulo: https://altistudieuropei.com


Il DASE crea competenze e network che aprono ad un percorso nelle Istituzioni europee, ma anche in ambito nazionale e globale, in seno ad enti pubblici e privati coinvolti nell’applicazione delle politiche europee o nell’attuazione di progetti europei.


Tramite il DASE, il Collegio Europeo di Parma, attivo da oltre 30 anni nella formazione post-laurea nel settore degli Studi Europei, offre infatti un percorso didattico di eccellenza, interdisciplinare e specializzante sulle Istituzioni, il diritto, l’economia e le principali politiche dell’Unione Europea.



Il DASE si caratterizza in particolare per:

  • un corpo docente di riconosciuto prestigio, costituito da alti funzionari delle Istituzioni europee, professori universitari ed esperti in tematiche europee

  • un approccio didattico multilingue (con prevalenza della lingua inglese), flessibile e dinamico (con esercitazioni, presentazioni, dibattiti e attività di gruppo)

  • un vivace ambiente internazionale, con Allievi da Paesi Europei ed extra-Europei.



Un contesto ideale per chi si propone di ampliare le proprie conoscenze e relazioni per una carriera di successo a livello europeo e internazionale: grazie alla formazione multilingue e interdisciplinare, un’alta percentuale dei Diplomati del Collegio riesce infatti ad inserirsi rapidamente nel mondo professionale, in ambito sia europeo che internazionale.


Il servizio di Career Development fornisce supporto e orientamento per tirocini in Italia e all’estero e segue gli Allievi anche dopo il completamento degli studi presso il Collegio, favorendo la costruzione e il mantenimento di una rete di Ex-Allievi che scambiano informazioni per offerte di opportunità di stage e lavoro.


Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Internazionale dell’Università di Parma, gli studenti possono partecipare ai bandi di mobilità legati al programma europeo Erasmus+ per svolgere tirocini retribuiti all’estero nel settore delle politiche europee e dell’europrogettazione.

Chiedi informazioni o prenota una videochiamata compilando il modulo qui: https://altistudieuropei.com

Un responsabile accademico ti fornirà tutti i dettagli sul corso e sulle borse di studio e ti assisterà nella procedura di candidatura.


  •