Studio

Borse di studio per corsi di lingua a Reykjavík Islanda per cittadini italiani

Redazione

 

Borse di studio per corsi di lingua a Reykjavík Islanda per cittadini italiani!

 

Vi piacerebbe studiare in Islanda? Sono aperte le candidature per l’assegnazione di borse di studio promosso dal accordo con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, in convenzione con istituti islandesi

 

Dove: Islanda Reykjavík

Numero borse: minimo 15 borse di studio

Destinatari: cittadini italiani e stranieri

Quando: dal 1° settembre 2016 al 30 aprile 2017

 

Descrizione del progetto

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano mette a disposizione  15 borse di studio per permettere a cittadini italiani di seguire corsi di lingua islandese.  I contributi servono a finanziare corsi presso Università o Istituti superiori stranieri, attività di ricerca presso archivi, centri culturali, biblioteche e laboratori, e corsi di lingua presso centri specializzati.

 

Destinatari

  •  studenti in possesso di qualche conoscenza preliminare della lingua islandese e di una conoscenza di base della lingua inglese.
  • preferibilmente giovani under 35

 

Contributi economici

  • copertura delle tasse di iscrizione all’Università
  • erogazione di un contributo mensile dell’importo di circa 130.000 ISK (Corone Islandesi), pari a oltre 900 Euro, per sostenere le spese di vitto e alloggio. (è prevista la possibilità di affittare una camera presso un dormitorio universitario)

 

Guida alla candidatura

Per partecipare al bando occorre presentare la domanda di borsa d studio, compilando il MODULO DI CANDIDATURA ed inviandolo all’indirizzo riportato all’interno

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni scaricare il BANDO MAE consultare il sito ufficiale

 

Scadenza

1 dicembre 2015

 


  •