Tirocinio Erasmus

Borse di Studio per partecipare al One Young World Virtual Program 2021

Redazione

Se sei un giovane dai 18 ai 30 e hai voglia di imparare da alcuni dei migliori leader al mondo come mettere in pratica lette idee per aiutare la comunità, manda la tua candidatura per prendere parte al One Young World Virtual Program

 

 

Quando: Marzo – Agosto 2021

Dove: online

Durata: 6 mesi

 

 

 

Descrizione dell’ente

Johnson & Johnson è la più grande azienda sanitaria al mondo, che con i suoi 130,000 dipendenti sparsi per oltre 60 paesi lavora con l’obiettivo di aiutare le persone a vivere una vita più lunga, sana e felice.

 

Il Johnson & Johnson Global Community Team ha deciso di collaborare, per il quarto anno consecutivo, con One Young World per supportare la prossima generazione di leader sanitari globali comunitari aiutandoli a sviluppare le abilità e gli strumenti necessari per promuovere la salute ed il benessere nelle comunità meno servite.

 

 

Per questo i due enti hanno deciso di offrire a 12 aspiranti leader sanitari provenienti da tutto il mondo delle borse di studio per partecipare al Johnson & Johnson One Young World Programme, che nel 2021 si terrà in maniera virtuale.

 

 

 

One Young World Summit

Il programma è centrato attorno al One Young World Summit 2021, un incontro durante il quale giovani talenti provenienti da tutti il mondo e da diversi settori, vengono affiancati da leader politici, imprenditoriali e umanitari.

 

I giovani avranno la possibilità di partecipare a quattro giorni di panels, conferenze, discorsi e workshops tenuti dai più influenti leader mondiali. Inoltre, sarà offerta loro anche l’opportunità di riportare i propri discorsi e le proprie argomentazioni davanti agli altri partecipanti e ai diversi media presenti.

 

 

Per l’anno 2021 il Summit si terrà dal 23 al 26 Aprile ed ha scelto come sede Monaco di Baviera, dove oltre 1.800 giovani leader provenienti da più di 190 paesi si riuniranno nei luoghi più noti della città, tra cui Olympiapark, Olympiahalle e BMW Welt.

 

 

 

Descrizione delle borse di studio

Le 12 borse di studio offrono ai candidati:

  • accesso per partecipare virtualmente al One Young World Summit 2021
  • partecipazione ad un programma di apprendimento accelerato per una durata di 6 mesi comprendente:chiamate globali di partenza e di debriefing, sessioni di insegnamento virtuali e ScopeAthons globali (lavorare e imparare con altre ONG e/o imprese sociale per create soluzioni pratiche, fattibili e innovative)
  • Coaching individuale con i leader senior di Johnson & Johnson
  • Buddy Team Support: team formati dai delegati del Johnson & Johnson OYW Summit 2021, che supportano gli studiosi prima, durante e dopo il summit nel creare soluzioni innovative basate su bisogni predefiniti

 

 

Requisiti

  • Età compresa fra i 18 e i 30 anni
  • Essere giovani leader di ONG, imprese sociali, organizzazioni basate sulla comunità o leader/imprenditori individuali che stanno avendo un impatto positivo all’interno delle loro comunità locali fornendo assistenza alle persone più vulnerabili. Questo comprende anche infermieri, ostetriche, operatori sanitari, assistenti sanitari e professionisti sanitari in formazione
  • I professionisti sanitari che sono funzionari governativi avranno bisogno dell’approvazione del loro datore di lavoro
  • I candidati scelti dovranno frequentare almeno il 10% del programma nella durata di sei mesi (Marzo – Agosto 2021)
  • Capacità di leadership
  • Impegno per la realizzazione di un cambiamento positivo
  • Comprensione delle questioni locali e/o globali
  • Tendenza all’ascolto e all’imparare dagli altri
  • Proattività, creatività, voglia di migliorare, capacità di lavorare bene in gruppo
  • Abilità comunicative e di gestione progettuale

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazione consultare il sito One Young World

 

 

Guida alla candidatura

Per partecipare alla selezione è necessario mandare la propria candidatura a questo link

 

 

Scadenza

27 Novembre 2020 (ore 17:00 GMT)

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile