Stage

Borse di studio OSCE per stage a Copenhagen e Vienna per giovani laureati. Alloggio gratuito

Lavorare nelle delegazioni europee di tutto il mondo
Redazione


Sei laureato in giurisprudenza, relazioni internazionali o scienze politiche? Stai cercando l’offerta giusta per studiare o svolgere un tirocinio all’estero? Vola subito in Danimarca o in Austria con le Borse di studio OSCE per stage a Copenhagen e Vienna per giovani laureati

 

Borse di studio disponibili: 8 o 9

Durata: 6 mesi

Luoghi:

Copenhagen, Danimarca Vienna, Austria

 

Descrizione dell’offerta

L’OSCE, cioè l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, offre borse di studio e tirocinio a giovani laureati in giurisprudenza, relazioni internazionali e scienze politiche.

Durante lo stage i partecipanti potranno acquisire esperienza pratica nell’ambito degli affari internazionali, ricoprendo compiti che vanno dallo svolgimento di ricerche alla stesura e correzione di report, all’organizzazione delle riunioni dell’Assemblea.

 

Requisiti

  • età compresa fra i 21 e i 26 anni
  • laureati in scienze politiche, giurisprudenza o relazioni internazionali presso un’università situata in uno dei Paesi membri dell’Organizzazione (fra i quali l’Italia)
  • ottime capacità di scrittura e di stesura di bozze
  • ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato e di una seconda lingua ufficiale dell’OSCE (italiano, francese, tedesco, spagnolo o russo).
  • buona conoscenza del computer di programmi di scrittura e buone capacità di ricerca

 

Condizioni economiche

  • borsa di studio prevista di 650 euro al mese;
  • alloggio gratuito a Copenhagen o Vienna.

 

Guida alla candidatura

Per inviare la candidatura per ottenere una delle borse di studio per i tirocini che si svolgeranno a partire da settembre/ottobre 2018 consultare il sito ufficiale e compilare l’application form indicato.

 

Scadenza

1 maggio 2018

 

 

LEGGI ANCHE:  Stage presso le Delegazioni dell'UE nel mondo
  • comments powered by Disqus