Borse di studio Next Generation per il master dellaFondazione Italia USA
La Fondazione Italia USA ha pubblicato il bando 2025 per 200 borse di studio Next Generation destinate al suo master online “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.
Le borse di studio saranno dirette a giovani laureati e laureate, allo scopo di favorire nuove ulteriori opportunità per una crescita professionale in una dimensione internazionale e globale.
Il master della Fondazione Italia USA è svolto in collaborazione con Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale che commissionano il project work, ha l’adesione di personalità istituzionali, è diretto dall’ex ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca prof. Stefania Giannini, con un panel didattico di prestigio internazionale formato da oltre 35 docenti.
Il consiglio di presidenza del master è presieduto dall’ambasciatore Umberto Vattani, presidente Venice International University, già segretario generale del Ministero degli Esteri.
Il master si svolge sotto il patrocinio dell’UNRIC – United Nations Regional Information Centre, e offre orientamento per l’accesso alle carriere internazionali presso l’ONU.
Le borse di studio della Fondazione Italia USA hanno lo scopo di sostenere concretamente i giovani nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.
Il master online della Fondazione Italia USA, che unisce l’insegnamento di competenze specialistiche affiancandolo alla formazione di un pensiero globale e una visione intrinsecamente internazionale, ha una durata di 12 mesi e 280 ore, e si articola in 5 moduli principali: leadership, made in Italy, comunicazione, marketing, relazioni internazionali.
Al termine del master viene rilasciato il diploma ufficiale della Fondazione Italia USA.
Il sito del master da cui presentare la candidatura è www.masteritaliausa.org, sezione Borse di Studio Next Generation.