Studio

4 Borse di studio per artisti e creativi nei settori Fotografia, Arti Figurative, Make up Art e Videomaking

Redazione

Gente Roma in collaborazione con IED offre 4 borse di studio a copertura totale destinate a giovani creativi per frequentare corsi di formazione continua. E’ possibile candidarsi entro e non oltre il 29 giugno 2021

 

Descrizione del progetto

Gente ora lancia il suo primo bando di borse di studio per giovani creativi e artisti, che grazie alla loro capacità di cogliere ma soprattutto di interpretare e proporre una loro visione della bellezza, dovranno essere i principali protagonisti della rinascita culturale del contesto sociale in cui viviamo.

 

 

 

Le borse di studio dovranno essere utilizzate per corsi di formazione e specializzazione presso lo IED – Istituto Europeo di Design di Roma. Sono riservate a creativi che ideano e realizzano progetti artistici sul tema cos’è Gente Roma connessa al tema più generale di “In Bad Times Beautiful Things are Necessary” per le seguenti categorie :

 

 

  • Fotografia
  • Arti figurative
  • Make up art
  • Video Making

 

 

Come funziona il bando

  • Nella prima Fase Online i partecipanti al bando dovranno presentare, ognuno secondo il proprio ambito, un progetto sulla loro interpretazione di cos’è GENTE ROMA, connessa al tema più generale di “IN BAD TIMES BEAUTIFUL THINGS ARE NECESSARY” attraverso il form di partecipazione.
  • Nel corso della realizzazione del proprio progetto creativo i candidati hanno la possibilità di creare contenuti Instagram Stories con l’utilizzo dei filtri Beautiful Things di @genteroma, che verranno rilasciati sull’account aziendale di Gente in seguito al lancio del bando; le migliori Stories dei candidati con il tag @genteroma verranno ripostate dall’account di Gente a partire dalla Fase Online.
  • Nella seconda Fase In Boutique 80 finalisti (20 per ogni categoria creativa) selezionati dalla giuria tra i partecipanti alla Fase Online, dovranno realizzare il progetto creativo presentato, in funzione dell’ambito scelto, contestualizzandolo e ambientandolo all’interno delle boutique di Gente Roma. Il progetto o la performance deve essere concepita in maniera coerente e adeguata al brand Gente e al suo posizionamento nel mondo del luxury fashion.
  • Al termine della Fase In Boutique la giuria seleziona i 4 vincitori del bando (1 per ogni categoria), che si aggiudicano i premi in palio, ovvero borse di studio da utilizzare per corsi selezionati di formazione e specializzazione presso lo IED – Istituto Europeo di Design di Roma.

 

 

Requisiti di ammissione

Per partecipare al bando è necessario:

 

  • aver compiuto 18 anni
  • essere residente in Italia
  • essere un/una creativo/a in uno dei seguenti ambiti: fotografia – arti figurative – make up art – video making

 

 

In relazione alle categorie di riferimento ogni partecipante dovrà inviare la propria iscrizione compilando il form dedicato. Ogni persona fisica può partecipare una sola volta al bando. Non sono accettate partecipazioni multiple o di gruppo. Non è possibile modificare le risposte e i contenuti della partecipazione una volta terminata la compilazione e l’invio del form.

 

 

Opere ammesse

A ogni partecipante verrà chiesto di realizzare un progetto artistico che esprima la propria personale visione della bellezza, in linea con il tema della campagna.

 

 

Maggiori informazioni

Regolamento completo su Genteroma.com

 

 

Modalità di partecipazione

Gli interessati possono iscriversi presentando la propria candidatura online tramite il form dedicato

 

 

Scadenza

29 giugno 2021