Concorsi

Borsa di studio per produrre un corto con L’Ennesimo Film Festival

Redazione


Hai una forte passione cinematografica, e aspetti l’occasione giusta per presentare al pubblico uno dei tuoi lavori? Questa borsa di studio per produrre un corto con L’Ennesimo Film Festival potrebbe essere un’occasione d’oro. 

 

L’Ennesimo Film Festival

L’Ennesimo Film Festival è una kermesse internazionale di cortometraggi, organizzata da Tilt Associazione Giovanile con il sostegno del Comune di Fiorano Modenese e della Regione Emilia-Romagna.

La terza edizione si svolgerà il 4-5-6 maggio 2018 al Teatro Astoria di Fiorano Modenese (MO).

 

Obiettivo del concorso

Obiettivo del Festival è avvicinare il pubblico al mondo del cortometraggio, in modo inclusivo e offrendo una specificità nell’offerta culturale del Distretto Ceramico modenese e reggiano.

 

 

Modalità di partecipazione

  • Il nuovo concorso Ennesima Borsa di Studio mira a finanziare la produzione di un cortometraggio della durata inferiore ai 20 minuti.
  • Il concorso è rivolto ad autori under 40, non ha limiti relativi al genere cinematografico dell’idea presentata.
  • Il programma prevede tuttavia l’obbligo che in una scena del film sia presente in modo riconoscibile uno dei luoghi di interesse del Comune di Fiorano Modenese.

 

Premio e riconoscimenti

I partecipanti avranno l’opportunità dal 1 febbraio fino al 15 aprile di presentare la propria idea, per girare un’opera che sarà co-finanziata con una borsa di studio del valore di €2.500.

Il vincitore dell’Ennesima Borsa di Studio sarà annunciato durante la serata conclusiva del Festival che si terrà il 6 maggio 2018 presso il Teatro Astoria di Fiorano (MO).

Il vincitore avrà poi un anno di tempo per poter girare il proprio cortometraggio che sarà presentato durante la quarta edizione dell’Ennesimo Film Festival a maggio 2019.

LEGGI ANCHE:  Concorso Cinematografico Luciano Vincenzoni. Previsti premi in Denaro

 

 

Maggiori informazioni

Per scoprire come candidarsi e saperne di più su L’Ennesimo Film Festival, potete cliccare sul form arancione qui sotto per accedere alla pagina ufficiale.

 

 

Scadenza

15 aprile 2018

 

 

 

 

  • comments powered by Disqus