Tirocinio Erasmus

Borsa di studio a Londra per Italiani per residenza artistica dall’1° ottobre al 3 novembre 2019

Redazione

Sei un artista e vorresti passare un periodo all’estero? Art Apartments offre la possibilità ad un artista italiano di trascorrere un periodo a Londra per la realizzazione di un progetto a tema London is open, candidati subito!

 

Dove: Londra, Inghilterra

Quando: Ottobre 2019

 

Durata: 1 mese

 

Descrizione dell’azienda

Situata a Londra, Art Apartments è una società di gestione di appartamenti vacanze uniti all’arte. All’interno delle case infatti, gli ospiti trovano sempre esclusive piccole mostre solo per loro. Gli spazi sono disponibili come pop-up galleries, spazi originali e convenienti per mostre e eventi.

 

Descrizione dell’offerta

Art Apartments, in collaborazione con l’istituto di cultura finlandese Finnish Institute in London ed il museo londinese Estorick Collection of Modern Italian Art, indice il concorso Art Residency – London is Open 2019 per permettere a due artisti, un italiano ed un finlandese, di vivere e lavorare per un mese a Londra in ottobre 2019.

I due vincitori soggiorneranno gratuitamente e lavoreranno  in uno degli appartamenti di Art apartments a Londra dall’1 ottobre al 3 novembre 2019.

Alla fine della residenza le opere realizzate saranno presentate in due eventi in un appartamento di Art Apartments e nella sede della Estorick Collection.

 

Il tema del progetto

Il tema London is Open  riflette l’iniziativa del sindaco di Londra, Sadiq Khan, avviata dopo la Brexit, per mettere in evidenza come la città di Londra debba restare aperta al mondo.

 

 

Condizioni economiche

I due vincitori riceveranno una borsa di studio di 1000 sterline e fino a 700 sterline per il rimborso dei materiali.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli, consultare il bando del concorso.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, gli artisti devono inviare:

  •  CV
  • Portfolio
  • La scheda di candidatura
  • Breve descrizione (max 500 parole) del progetto che vogliono realizzare sul tema London in Open durante la residenza

 

all’indirizzo mail: [email protected] 

 

Scadenza

30 Giugno 2019

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile