Studio

Borsa di Studio SuperNews 2024 per studenti appassionati di giornalismo e nuovi media

Redazione

Siete studenti di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia? Ecco per voi la Borsa di Studio Super News per progetto di comunicazione social sul razzismo allo stadio


Descrizione del programma

SuperNews è una testata giornalistica con news sempre aggiornate per dare ai suoi utenti tutte le informazioni sul mondo dello sport. Si realizzano prodotti editoriali adatti per i new media, con interviste ai protagonisti del settore, dando voce ai lettori attraverso i social network.


Il programma “Borse di Studio SuperNews” intende valorizzare e facilitare lo sviluppo di nuove professionalità in ambito umanistico, premiando studenti e appassionati meritevoli che abbiano già dimostrato, durante il loro percorso accademico, una forte propensione per nuovi media, comunicazione e giornalismo.



Caratteristiche del programma

Nell’edizione 2024, verrà premiato il progetto che riuscirà a sviluppare un concetto estremamente importante e attuale: la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente in ambito calcistico. Nello specifico, agli studenti è richiesta la realizzazione di una campagna di comunicazione, specificatamente pensata per il web, diretta ai tifosi delle squadre di calcio, e volta alla sensibilizzazione ad un comportamento rispettoso e al tema della sostenibilità ambientale.



Cosa si offre

“Borse di Studio SuperNews” intende premiare lo studente più meritevole attraverso una borsa individuale di 500 euro.



La somma prevista potrà coprire le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, i materiali per il corso, le tasse universitarie, i viaggi di istruzione o le spese quotidiane per il mantenimento.


Destinatari

Il programma è aperto a tutti gli studenti italiani iscritti presso un Ateneo nazionale riconosciuto e che frequentino un corso di Laurea Triennale o Magistrale delle Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Scienze Ambientali.


Requisiti

Essere uno studente iscritto a un’università italiana e, in particolare, a un corso di laurea triennale o specialistica di una delle seguenti Facoltà: Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia



Come partecipare

Per partecipare alla borsa di studio si richiedono i seguenti documenti:

  • Presentare un documento che attesti l’iscrizione all’Università e il piano di studi con gli esami sostenuti ed esiti.


  • Preparare un progetto, presentato in formato word, pdf o ppt, dedicato allo sviluppo di una campagna di comunicazione specificatamente pensata per il web diretta ai tifosi e volta alla sensibilizzazione ad un comportamento rispettoso e verso il tema della sostenibilità ambientale in ambito calcistico. La campagna dovrà approfondire obiettivi, strumenti, canali, tempistiche e messaggio da veicolare. Dovrà prevedere, inoltre, un logo che diventerà il simbolo ufficiale dello spazio web che ospiterà il progetto.


  • Presentare una lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione per il mondo dello sport e in particolare per il racconto degli eventi sportivi internazionali.




Maggiori informazioni

Scarica il BANDO UFFICIALE


Guida alla candidatura

La domanda di partecipazione e il progetto di ricerca dovranno essere inviati online

Per ulteriori informazioni e per candidarsi, consultare il sito news.superscommesse.it



Scadenza

31 dicembre 2023


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile