Studio

Borsa di Studio per italiani per corso estivo di lingua francese dell’Université Catholique de Louvain

Redazione

Se vuoi migliorare la conoscenza della lingua francese, fai domanda per la Borsa di Studio per italiani per corso estivo di lingua promosso dall’Université Catholique de Louvain

 

Dove: Online

Quando: dal 26 luglio al 13 agosto 2021

 

 

Descrizione della borsa

Il Ministero degli Affari Esteri MIUR ha pubblicato un bando finalizzato all’assegnazione di una borsa di studio per italiani per frequentare un corso estivo online di lingua francese.

 

 

Il corso, promosso dall’Université Catholique de Louvain, avrà luogo dal 26 luglio al 13 agosto 2021, ed è destinato a docenti (o futuri docenti) di lingua francese come lingua straniera

 

 

Destinatari

Il corso è destinato a docenti (o futuri docenti) che insegnano il francese come lingua straniera.

 

 

Condizioni economiche

La borsa di studio coprirà l’iscrizione al corso

 

 

Requisiti

Possono fare domanda per la borsa di studio i candidati in possesso dei seguenti requisiti

 

  • (futuri) insegnanti di francese lingua straniera in possesso di laurea specialistica
  • Livello di lingua richiesto: B2
  • In possesso di una webcam, un microfono e una connessione internet stabile

 

 

Maggiori informazioni

leggi il BANDO alla voce BELGIO

 

 

Come fare domanda

Per partecipare alla selezione, sarà necessario compilare in italiano la domanda online del Ministero degli Affari Esteri e in francese il “formulaire de candidature bourse d’été”, scaricabile dal sito del MAE alla voce BELGIO

 

 

Entrambi i formulari in forma cartacea andranno inviati esclusivamente  all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio, Via Giuseppe de Notaris 6, 00197 Roma.

 

Non è necessario mandare lettere di presentazione dei docenti, né c’è bisogno di una lettera di accettazione (può riempire tali campi con frasi del tipo ‘dato non necessario per la borsa richiesta’).  

 

 

Scadenza

14 maggio 2021

 

 

Le domande incomplete nella documentazione o spedite dopo il 14 maggio 2021 non verranno prese in considerazione (farà fede il timbro postale).

 

N.B. I candidati selezionati saranno contattati direttamente dall’Ambasciata del Belgio e i nominativi saranno pubblicati sul sito.