Tirocinio Erasmus

BLOOM! Summer camp per 15 giovani artisti dal 28 giugno al 6 agosto 2021. Spese coperte

Redazione

Partecipa a BLOOM! Summer Camp per giovani artisti. Hai tempo fino al 29 aprile 2021 per inviare la tua candidatura!

Descrizione dell’offerta

Bloom! percorso di ricerca, incontro e immaginazione per artisti e cittadini, è un summer camp rivolto a giovani artisti neo-diplomati diretto da Leonardo Lidi.

 

 

 

Si tratta di 45 giorni di residenza e di studio presso gli spazi della Corte Ospitale che avranno come punto di partenza i testi classici, per scoprire attraverso le parole dei drammaturghi del passato che cosa risuona ancora oggi nel presente, per trovare conforto o provare a definire ciò che siamo oggi e ciò che vogliamo diventare, perché quelle stesse parole possano aiutare le comunità di artisti e cittadini e immaginare il futuro.

 

Il lavoro si svilupperà in sala, dal confronto tra artisti, e fuori dalla sala nella relazione con i cittadini, con l’obiettivo di contribuire alla riconnessione tra artisti e artisti e tra artisti e cittadini e di accompagnare i giovani talenti verso percorsi professionali, a partire all’approfondimento sul campo delle proprie competenze, per poter scoprire nuove vocazioni.

 

 

 

Destinatari

Si selezionano 15 artisti che abbiano seguito un percorso di formazione teatrale nell’ambito della scrittura drammaturgica, della regia e dell’interpretazione, che siano tuttora allievi o si siano diplomati da non più di 5 anni.

 

 

Sono ammesse le seguenti professionalità, nel campo del teatro e del cinema:

  • registi/e;
  • drammaturghi/e;
  • autori/trici;
  • attori/ttrici.

 

L’obiettivo è di coinvolgere nel gruppo di studio figure ibride, professionisti non ancora completamente formati su un ruolo preciso all’interno della produzione, ma che possano e vogliano dialogare in un contesto di insieme.

 

 

Condizioni economiche

La partecipazione è gratuita. Agli allievi è garantita l’ospitalità completa (vitto e alloggio) presso la foresteria della Corte Ospitale.

 

 

Maggiori informazioni

Per conoscere tutti i dettagli clicca qui.

 

 

Guida alla candidatura

Per partecipare alla selezione invia il tuo Curriculum e un selftape di max 4 minuti (come link privato di Youtube), con la risposta alle domande: “In un’Italia post pandemica: come riparte il tuo Teatro? E tu, che ruolo giochi?” all’indirizzo email bloomcorteospitale@gmail.com.

 

 

Scadenza

29 aprile 2021