Tirocinio Erasmus

BET – Bologna Empowering Talent: esperienza di Innovation Residency per giovani under 30. Tutte le spese pagate

Redazione

Sei uno/una studente/studentessa neolaureato/a e under 30? Sei alla ricerca di un’esperienza di formazione professionale? Candidati per Bologna BET – Bologna Empowering Talent



Descrizione dell’iniziativa

BET – Bologna Empowering Talent è l’iniziativa della Città metropolitana di Bologna per fare conoscere a studenti, laureati e giovani professionisti il territorio e le aziende innovative che lo caratterizzano. BET è realizzato in collaborazione con Almacube, innovation hub di Università di Bologna e Confindustria Emilia Area Centro, con il patrocinio dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e vede la partecipazione di tre aziende: Alstom, CRIF e Rekeep.


L’obiettivo è attrarre i talenti più brillanti da tutta Italia, provenienti da ogni campo disciplinare, per rispondere alle sfide di innovazione proposte dalle aziende partner.




Cosa prevede

BET è aperta a studentesse/i, neolaureate/i, giovani professioniste/i under30 che desiderano svolgere un’esperienza immersiva della durata di tre settimane a Bologna, nel corso delle quali lavorare in gruppo per risolvere le sfide di innovazione lanciate dalle aziende partecipanti, sperimentando metodologie di open innovation. Data la natura multidisciplinare dell’innovazione, profili di qualunque settore disciplinare sono benvenuti.


L’esperienza di Innovation Residency si svolgerà a Bologna dal 8 al 26 maggio 2023 e coprirà vitto, alloggio e la maggior parte delle spese.

Cosa si offre

La partecipazione all’iniziativa prevede una copertura significativa delle spese di alloggio, vitto ed esperienze di scoperta del territorio, in quanto finanziata da Città metropolitana di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, e dalle aziende partecipanti.



Maggiori informazioni

Leggi il REGOLAMENTO

Destinatari

La partecipazione all’Iniziativa è rivolta ai seguenti soggetti:

  • Studentesse e Studenti iscritti all’ultimo anno di corsi di Laurea Magistrale o Laurea Magistrale a Ciclo Unico di qualsiasi disciplina di Università italiane e straniere, con meno di 30 anni di età, in possesso di cittadinanza italiana o straniera.

  • Neolaureate/i e giovani professioniste/i che abbiano conseguito una Laurea Magistrale o Laurea Magistrale a Ciclo Unico di qualsiasi disciplina di Università italiane o straniere, con meno di 30 anni di età, in possesso di cittadinanza italiana o straniera.


Guida alla candidatura

A pena di inammissibilità, i soggetti interessati a partecipare all’Iniziativa devono presentare la domanda di partecipazione (“Application”) unicamente online tramite la procedura informatica accessibile dal sito web http://www.bolognafortalent.it/bet (cliccando sul bottone “Candidati”)



Scadenza

29 marzo 2023 ore 18:00 CET


Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.