Concorsi

#BeActive Awards 2023: Concorso a premi per progetti ed iniziative europee legate allo sport

Redazione

Aperte le candidature per i premi #BeActive Awards 2023 promossi dalla Commissione Europea per promuovere progetti e iniziative europee legate allo sport




Descrizione del concorso

I premi #BeActive Awards 2023 sono una iniziativa promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di premiare e dare visibilità a progetti e iniziative che hanno promosso con successo lo sport e l‘attività fisica in Europa. Questi premi sono rivolti a tutte le organizzazioni, le scuole, le città, le regioni e le associazioni che hanno realizzato progetti innovativi e di successo nel campo dello sport e dell’attività fisica.



L’edizione 2023 si articola in 4 categorie

  • Premio #BeActive Education: per dimostrare come l’educazione possa incoraggiare i bambini a essere attivi al di fuori della tipica attività sportiva/fisica che si svolge durante la normale giornata scolastica.


  • Premio #BeActive sul posto di lavoro: per celebrare attività esemplari sul posto di lavoro che incoraggiano i dipendenti a essere più attivi.


  • Premio #BeActive Local Hero: per riconoscere le persone che hanno lavorato costantemente per promuovere la partecipazione allo sport e/o all’attività fisica nella loro comunità locale.


  • Premio #BeActive Across Generations: che mira a premiare i progetti che promuovono lo sport intergenerazionale, sottolineando che tutti possono beneficiare di attività che migliorano la salute e il benessere.



Destinatari

I partecipanti devono essere maggiorenni ed essere in possesso di tutti i singoli requisiti stabiliti per ciascuna delle sezioni cui intendono prendere parte


Premi


Il budget complessivo del premio ammonta a 60.000 EURO, così distribuiti:

  • 10.000 euro ai vincitori di ciascuna categoria

  • 2.500 euro ciascuno al 2° e 3° classificato per ogni categoria



Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, scarica il REGOLAMENTO 2023



Guida alla candidatura

Per partecipare al MYllennium Award è necessario inviare il proprio progetto attraverso il sito Funding & tender opportunities




Scadenza

25 maggio 2023 alle 17:00:00 ora di Bruxelles.


Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.