Studio

Bando ‘NO SMOG’: Premio per tesi di laurea e progetti di ricerca sull’inquinamento

Redazione

Bando ‘NO SMOG’: Premio per tesi di laurea e progetti di ricerca sull’inquinamento promosso dalla Fondazione Studio Baldi Onlus e aperto a tutti i Laureandi e Dottorandi. 

 

Descrizione del concorso 

La Fondazione Studio Baldi Onlus, in occasione del 45° dello Studio Baldi promuove un concorso per la redazione di Tesi di Laurea e progetti di ricerca che mirino a risolvere il problema dell’inquinamento nelle città, migliorare l’ambiente e produrre energia pulita.

 

 

L’obiettivo del concorso è quello di stimolare i giovani a contribuire attivamente alla risoluzione del problema dell’inquinamento nelle città italiane, con particolare riferimento a quella di Reggio Emilia. Il premio consiste in 4 borse di Studio del valore complessivo di 10.000 Euro.

 

Destinatari del concorso

Laureandi ai corsi di Laurea Magistrale e Dottorandi di Ricerca che, tra il 1° gennaio 2017 ed il 28 aprile 2019, abbiano presentato o presentino una tesi di Laurea o un progetto di ricerca sul tema dell’inquinamento.

 

Premi 

  • euro 3.000,00 al primo classificato per tesi di laurea
  • euro 2.000,00 al secondo classificato per tesi di laurea
  • euro 1.000,00 al terzo classificato per tesi di laurea
  • euro 4.000,00 al primo classificato per il miglior progetto di ricerca nell’ambito di un dottorato di ricerca

 

 

La graduatoria sarà pubblicata sul sito della Fondazione Studio Baldi ONLUS. L’esito della selezione nonché l’appuntamento per la consegna del premio saranno comunicati agli interessati ai recapiti rilasciati al momento della presentazione della domanda.

 

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale del concorso.

 

Guida alla candidatura 

Visita questa pagina per tutte le modalità di candidatura.

 

Scadenza 

28 Febbraio 2019

 

  •