Concorsi

Bando Malamegi Lab.20: concorso per Artisti emergenti in varie discipline. In scadenza

Redazione

Sei un pittore, scultore, fotografo, grafico o designer? Fino al 30 novembre 2021, partecipa al Bando Malamegi Lab20, il concorso per Artisti emergenti in varie discipline


Descrizione del concorso

Malamegi, azienda friulana di complementi d’arredo, quadri e opere d’arte – con connesso laboratorio artistico che supporta attivamente i professionisti del settore e raccoglie intere collezioni di opere d’arte – ha indetto il contest Malamegi Lab.20, un concorso per artisti visuali pensato per promuovere giovani creativi e aiutarli ad entrare nel mercato dell’arte e della decorazione.



Gli artisti sono liberi di interpretare personalmente il concorso attraverso la propria sensibilità. Il tema è libero e sono ammesse le seguenti tipologie di opere: disegno, pittura, scultura, fotografia, grafica, tecnica mista, grafica digitale e video.


Sono ammesse tutte le opere visuali che possono essere riprodotte attraverso una immagine o un video.


Categorie a concorso

Il contest è a tema libero e accetta tutte le seguenti tipologie di opere:

  • pittura;

  • fotografia;

  • scultura;

  • tecnica mista;

  • grafica digitale;

  • grafica;

  • video;



Destinatari

Possono partecipare al bando 2022/23 Malamegi Lab tutti gli artisti, grafici, designers, pittori, fotografi, ecc., professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo.




Premi

Il concorso prevede la selezione di 12 artisti finalisti.

  • Premiomostra collettiva: 12 artisti saranno selezionati per la mostra finale del concorso. L’inaugurazione della mostra sarà accompagnata dal catalogo generale, distribuito durante tutto il periodo espositivo. Gli inviti alla vernissage verranno distribuiti agli artisti, curatori, critici, giornalisti e media della città ospitante.

  • Premio acquisizione opera: Malamegi Lab acquisirà una tra le 12 opere finaliste. L’opera entrerà a far parte della collezione privata di Malamegi Lab. Il premio ha un valore di acquisto massimo di 2000,00 €.

  • Premio in denaro: Alla fine della mostra collettiva verrà aggiudicato un premio in denaro di 1000,00 € ad un’artista tra i 12 selezionati. Il premio viene attribuito in base alla qualità ed originalità dell’opera esposta. L’opera premiata rimarrà di proprietà dell’artista. Il premio è un contributo allo sviluppo della ricerca artistica ed estetica dell’artista.

  • Premio catalogo monografico: Un book monografico verrà dedicato ad uno degli artisti finalisti. La monografia sarà curata da Malamegi Lab con il contributo dei curatori della mostra finale. Il book verrà curato, sviluppato, stampato e distribuito a spese di Malamegi Lab.



Maggiori informazioni

Leggi il BANDO



Come partecipare

Gli interessati possono presentare domanda attraverso l’apposito form di iscrizione online, nella sezione ‘Iscrizione’ del sito di Malamegi.


Scadenza

8 Dicembre 2022

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.