Studio

Bando Edison: Borsa di studio per la fisica 2018 per stage all’estero

Redazione


Bando Edison: Borsa di studio per la fisica 2018 per stage all’estero promossa dalla Fondazione Alessandro Volta. Candidature entro il 23 aprile 2018

 

Borsa Edison: 10.000,00 euro

Requisiti: essere cittadini italiani o svizzeri del Canton Ticino

 

Descrizione dell’offerta

Con lo scopo di premiare e incoraggiare gli studi di Fisica in Italia, Edison e la Fondazione Alessandro Volta indicono il Concorso come segue:

La “Borsa Edison” di 10.000,00 euro offerta da Edison verrà assegnata per concorso a quello che, tra i concorrenti, la Commissione Giudicatrice riterrà in senso assoluto il più meritevole, sia per titoli, preparazione scientifica, lavori già svolti e risultati già conseguiti, sia anche per il vantaggio che gli studi, per i quali è richiesta la Borsa, possono portare allo sviluppo della Fisica in Italia.

 

Destinatari

La borsa è destinata a un giovane ricercatore per un periodo di tirocinio presso una università straniera, allo scopo di condurre ricerca nel campo della fisica, con particolare riguardo ai temi dell’energia.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, inviare una mail tramite form

 

 

 

Guida alla candidatura

La domanda e i titoli presentati dai singoli concorrenti, unitamente alla proposta di utilizzo della borsa, dovranno pervenire a: Fondazione Alessandro Volta, Via per Cernobbio, 11 – Villa del Grumello, 22100 Como oppure seguendo le direttive del sito

 

Scadenze

23 aprile 2018

 

 

 

 

LEGGI ANCHE:  "Art Residency - London is Open": Borse di studio per Londra per artisti Italiani emergenti
  • comments powered by Disqus