Skip to content

Concorsi

21 Marzo 2025

Bando 2025 Young European Artist Trieste Contemporanea Award (YEATCA)

E’ aperto il bando per lo Young European Artist Trieste Contemporanea Award 2025, candidati subito!

Descrizione del bando

E’ aperta la call per il Young European Artist Trieste Contemporanea Award YEATCA 2025. Lo YEATCA è aperto a visual artists under 30 nati in uno dei seguenti Paesi: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina.

Il vincitore, che verrà selezionato da una giuria internazionale di curatori d’arte e professionisti del settore, sarà invitato a progettare una mostra personale a Trieste, con inaugurazione presso lo Studio Tommaseo nel dicembre 2025.

Specifiche del bando

La partecipazione è totalmente gratuita, inoltre il vincitore avrà a sua totale disposizione un budget. Il budget per la produzione della mostra comprende: supporto curatoriale e pubblicazione del catalogo della mostra; spese di viaggio e soggiorno per l’artista per partecipare all’installazione e all’inaugurazione.

Destinatari

Lo YEATCA è aperto a visual artists under 30 nati in uno dei seguenti Paesi: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina.

Costi di partecipazione

La partecipazione è gratuita.

Maggiori dettagli

Per maggiori dettagli leggi il bando ufficiale.

Guida alla candidatura

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo di candidatura online e allegare il portfolio come specificato sulla pagina dedicata al concorso del sito di Trieste Contemporanea.

Scadenza

25 maggio 2025

Volontaria del Servizio Civile con un background in giornalismo e comunicazione, attualmente sta completando la magistrale in Relazioni Internazionali. Appassionata di affari europei e geopolitica.