Lavoro

Banca d’Italia: concorso 2022 per traduttori dall’Italiano all’inglese

Redazione

La Banca d’Italia ha indetto un Bando di concorso per personale laureato specializzato nella traduzione dall’italiano all’inglese. Scadenza: 22 febbraio 2022

Descrizione dell’ente

La Banca d’Italia è la banca centrale della Repubblica italiana ed è parte dell’Eurosistema, ovvero la rete delle banche centrali nazionali dell’area euro e della Banca centrale europea. La Banca d’Italia è regolata da norme nazionali ed europee ed persegue finalità d’interesse generale nel settore monetario e finanziario.


Tra i suo compiti principali vi sono il mantenimento della stabilità dei prezzi e la tutela del risparmio in tutte le sue forme.



Descrizione del concorso

La Banca d’Italia ha pubblicato un bando di concorso finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 3 traduttori specializzate nella traduzione dall’italiano all’inglese.


I candidati selezionati saranno impiegati presso la Divisione Servizi linguistici del Servizio Segreteria particolare del Direttorio (Roma) e si occuperanno principalmente della traduzione dall’italiano all’inglese di interventi del Direttorio e di altri rappresentanti della Banca, di documenti e pubblicazioni ufficiali nonché di altre comunicazioni di rilevanza istituzionale.


Requisiti di ammissione

  • conoscenza dell’inglese (lingua 1) da parlante nativo (English native speaker-standard) a livello C2 (conoscenza perfetta) e dell’italiano (lingua 2) almeno a livello C1

  • laurea magistrale/specialistica conseguita in una delle classi indicate nel bando

  • esperienza professionale – almeno biennale, prevalente e continuativa – di traduzione dall’italiano verso l’inglese su argomenti economici e/o giuridici, maturata successivamente al conseguimento della laurea.


Maggiori informazioni

Leggi il BANDO UFFICIALE




Guida alla candidatura

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, compilando l’apposito modulo online sul sito ufficiale



Scadenza

ore 16.00 del 22 febbraio 2022.

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.