Lavoro

Banca d’Italia concorso 2019: Lavoro per laureati e diplomati

Redazione

Sei in cerca di lavoro? Candidati al concorso per laureati e diplomati con Banca d’Italia! Richiesti 7 laureati e 2 diplomati per le attività di progettazione, ristrutturazione e manutenzione

 

Descrizione dell’azienda 

La Banca d’Italia (giornalisticamente nota anche come Bankitalia) è la banca centrale della Repubblica Italiana, parte integrante dal 1998 del sistema europeo delle banche centrali (SEBC).

Si tratta di un istituto di diritto pubblico ed ha sede a Palazzo Koch a Roma, con sedi secondarie e succursali in tutta Italia, mentre l’attuale governatore è Ignazio Visco.

 

Descrizione dell’offerta 

Concorsi per laureati e diplomati da assumere in qualità di esperti e assistenti nel profilo tecnico per l’attività di progettazione, ristrutturazione e manutenzione.

 

Requisiti 

Laureati

I concorsi per laureati si rivolgono a persone in possesso di laurea magistrale/specialistica richiesta per l’abilitazione (alla professione di architetto o ingegnere a seconda del profilo per il quale si concorre), conseguita con un voto di almeno 105/110 o 96/100 con esperienza lavorativa.

  • 2 Laureati (Esperti – profilo tecnico) con esperienza nel campo della progettazione architettonica, restauro e direzione lavori;
  • 1 Laureato (Esperto – profilo tecnico) con esperienza nel campo dell’ingegneria edile e direzione lavori;
  • 2 Laureati (Esperti – profilo tecnico) con esperienza nel campo della progettazione di impianti meccanici e direzione lavori;

 

Diplomati

I concorsi per diplomati si rivolgono a diplomati di istituto tecnico, settore tecnologico (o, nel caso del profilo di cui al punto 4, a persone in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, conseguito con un voto di almeno 80/100 o 48/60 e iscrizione all’Albo dei Geometri e Geometri laureati) con esperienza lavorativa.

  • 1 Diplomato (Assistente – profilo tecnico) con esperienza nel campo edile;
  • 1 Diplomato (Assistente – profilo tecnico) con esperienza nel campo dell’impiantistica meccanica

 

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni sui requisiti consulta il BANDO

 

Guida alla candidatura 

La domanda di partecipazione a uno dei 5 concorsi deve essere presentata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia:

Bando completo su Bancaditalia.it

 

Scadenza

24 Maggio 2019

 

 

 

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile