Magazine

Studiare inglese in Australia: quale città scegliere?

Redazione

Goditi l’estate anche in inverno! Vola per studiare inglese in Australia!

 

Quando in Italia è inverno, nella terra dei canguri è estate. Studiare inglese in Australia è il giusto compromesso per unire l’apprendimento della lingua a un’esperienza avventurosa unica, evitando le fredde temperature invernali! Cosa chiedere di più?

 

Prima e dopo le lezioni di inglese, l’Australia ti aspetta per essere scoperta e vissuta al massimo. Scopri con noi le città australiane dove studiare per migliorare il tuo inglese.

 

 

Cairns

Photo credit: Lenny K Photography on Visual Hunt / CC BY

Cairns è un paradiso per gli sport acquatici e per la vita mondana. La temperatura dell’acqua in estate varia dai 23° ai 28°, perfetta per  numerose attività in spiaggia: barbecue, beach-volley, sci d’acqua, snorkeling e rafting. Inoltre, potrai fare anche safari in bici nei boschi o passeggiate nella foresta pluviale, o ancora addentrarti per un weekend nel cuore rosso dell’Australia.

 

 

Melbourne

 

Scopri infiniti grattacieli, negozi, caffè e vivi appieno l’atmosfera australiana in una delle città più popolari in Australia. Capitale dello stato di Victoria, è soprannominata come “città giardino”: moderna, sofisticata e multiculturale. In passato si è anche posizionata tra i primi nella classifica delle città più vivibili del mondo, e una volta che sarai lì scoprirai il perché!

 

 

Sydney

 

Scopri la metropoli meridionale d’Australia e il suo “Darling Harbour”, un quartiere ricreativo con hotel, ristoranti, centri commerciali e tanto altro ancora. Sidney è la più grande città australiana, resa famosa in tutto il mondo dalle immagini del  suo porto splendido, sede della famosa Opera House e dell’Harbour Bridge. Sydney offre un clima mite, spettacolari spiagge per fare surf, come Bondi, Coogee e Manly e una vita notturna molto attiva.

 

 

Brisbane

 

Brisbane possiede l’area urbana più grande ed è anche considerata la 3° città più grande dell’Australia. Offre numerosi parchi, musei, centri culturali e commerciali. In centro della città,  negozi, gallerie e musei ti invitano a godere del suo clima cosmopolita e all’avanguardia. Se non sei un grande appassionato della vita in città, puoi anche rilassarti sulla vicinissima spiaggia a South Bank Parklands.

 

 

 

Gold Coast

 

Gold Coast è situata nel’Australia orientale e offre un clima quasi tropicale. A Gold Coast i grandi negozi sono a pochi passi dalla spiaggia. Con circa 57km di costa e alcune delle spiagge più famose per fare surf, come Surfers Paradise, Currumbin, Kirra, Tallebudgera, Broadbeach e Mermaid Beach, qui non puoi non surfare, devi almeno provarci!

 

 

Perth

 

Studiare inglese a Perth è sicuramente il perfetto binomio tra utile e dilettevole. La costa è famosa per essere la più soleggiata dell’Australia e per le sue meravigliose spiagge bianche con acque azzurre, che ti conquisteranno. Potrai fare surf, nuotare, andare in canoa, in barca o esplorare le aree periferiche con fiumi, vigneti, deserti e paesaggi rocciosi. Insomma, una meta fatta per chi non si stanca mai!

 

 

  •