Concorsi

Associazione Anti Truffa 2022: Premio miglior saggio sul tema delle truffe online per studenti e neolaureati

Redazione

Online il Premio per il migliore saggio sul tema delle truffe online di studenti e neolaureati promosso dall’associazione Anti Truffa




Descrizione del concorso

L’ammontare nel mondo di oggi di truffe online, scam, fake news disinformazione è incalcolabile ed in costante crescita, dal momento che la digitalizzazione ed i social network hanno iperconnesso l’umanità. Ha senso allora chiedersi in che modo questi due fattori hanno influenzato l’evoluzione del sistema politico globale, e cosa hanno in comune l’informazione errata, l’informazione corrotta e quella manipolata.



L’iniziativa dell’Associazione Anti Truffa tenta di fare luce sul mondo della disinformazione e delle fake news, provando a rendere coscienti sempre più persone dei pericoli nascosti nella rete.



Caratteristiche del bando

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti maggiorenni di scuole superiori e università, senza distinzione di indirizzo di studi, età, genere, nazionalità. Anche coloro che hanno terminato gli studi da meno di un anno sono invitati a partecipare.


I partecipanti sono invitati a inviare un saggio che elabori la tesi “In che modo la rapida digitalizzazione ha contribuito a ridefinire la democrazia? Quali sono le relazioni tra informazione manipolata, informazione errata ed informazione corrotta?”.


Premi

Il vincitore del avrà diritto ad un premio in denaro dell’ammontare di 2.000 euro.



Modalità di partecipazione

I saggi, unitamente a una lettera motivazionale, dovranno pervenire alla mail [email protected] entro il 31 dicembre 2022.



Maggiori informazioni

Scarica il BANDO

Maggiori dettagli su Associazione-anti.truffa.net


Scadenza

31 dicembre 2022

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile