Tirocinio Erasmus

ASEM DUO Fellowship Programme: Borse di studio da 4.000 euro per mobilità internazionali fra Italia e Corea del Sud

imparare il coreano
Redazione

Al via il Fellowship Programme con l’opportunità di vincere borse di studio per intreprendere scambi culturali con la Corea del Sud. Non perderla!

Descrizione del bando

Il programma DUO‐Korea Fellowship è stato istituito nel 2001 con l’obiettivo di promuovere scambi di persone tra la Corea e 30 paesi europei in modo equilibrato e basi permanenti.




In quest’ottica, l’ente è alla ricerca di una coppia (due persone) di studenti con lo scopo di essere inseriti nell’ambito di un progetto di cooperazione, evento che rientrando nei progetti di scambio internazionale partirà da agosto 2022 e terminerà prima di agosto 2023.




In particolare, la durata e l’importo delle borse di studio sono standardizzati nel 1 semestre (o quattro mesi) per un importo di 8.000 Euro per entrambi gli studenti in un coppia (4.000 Euro a testa), di cui la durata massima della domanda è di 1 semestre (4 mesi, 120 giorni).


Requisiti dei candidati ideali

  • Laurea triennale o master;

  • Essere attualmente iscritti a istituzioni in Corea o in uno dei 30 paesi in questione;

  • L’istituzione coreana e europea devono aver istituito un accademico accordo di cooperazione;

  • L’istituto coreano deve aver selezionato uno studente di nazionalità coreana da inviare all’istituzione europea, e viceversa;



Guida alla candidatura

Le domande saranno accettate dal 5 aprile (mar) al 19 maggio (gio) 2022, ora locale della Corea, e devono includere, in inglese:

  • Una copia dell’accordo di cooperazione (o protocollo d’intesa per la cooperazione) tra istituzioni appaiate OPPURE dichiarazione di intenzione di avviare una nuova cooperazione contratto (SOLO valido).

  • Una copia del passaporto dei richiedenti accoppiati;

  • Una copia della trascrizione dei candidati accoppiati (compresi i voti fino al semestre autunnale 2021);

  • Una lettera motivazionale.



Maggiori informazioni

Per saperne di più, consulta il bando completo.


Scadenza

19 Maggio 2022.


Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.