Tirocinio Erasmus

Artist in Residence Program: Residenza artistica negli Stati Uniti per artisti con progetti di fotografia o digital imaging

Redazione

Se sei appassionato di fotografia o di digital imaging parti per New York con il progetto Artist in Residence Program, residenza artistica a supporto dei giovani talenti 

 

Descrizione dell’ente 

Light Work fondata nel 1973 è un’organizzazione no profit che sostiene in maniere diretta artisti emergenti che lavorano con la fotografia e il digital imaging.

 

 

Uno dei principali progetti dell’organizzazione è “l’Artist-in-Residence Program” con il quale negli anni sono stati ospitati oltre 350 artisti che oggi sono artisti riconosciuti e apprezzati a livello globale.

 

Descrizione dell’offerta

Light Work offre un mese di residenza per 12/15 artisti che verranno selezionati secondo le regole dell’organizzazione.

 

I candidati selezionati saranno ospitati nella sede del Light Work a Syracuse NY, il soggiorno si compone 5 mila dollari di stipendio, un appartamento attrezzato, l’accesso 24 ore su 24 alle strutture disponibili e tutto il supporto dello staff.

 

Obiettivi del programma

L’obiettivo è quello di creare un ambiente stimolante e finalizzato ai processi creativi fotografici o di image-based media per i partecipanti.

 

Alla fine del soggiorno il lavoro prodotto dall’artista durante la permanenza entrerà a far parte della Light Work Collection e pubblicato in un’edizione speciale del Contact Sheet: The Light Work Annual.

 

Guida alla candidatura

Per ulteriori informazioni e per candidarsi consultare il sito ufficiale. 

 

Scadenza 

1 Luglio 2020

 

 

  • 
  •