Magazine

Alla scoperta della bellissima Barcellona

Redazione

Una città in grado di accontentare le esigenze di chiunque





Nel mondo esistono poche città come Barcellona.Il suo essere cosmopolita e allo stesso tempo versatile, con quel pizzico di storia, tradizione e sguardo sul futuro in più, ne fanno un unicum non solo in Europa ma ovunque.

Difficile dunque definirla, più facile amarla.


Certo, letante attrazioni turistiche presenti lungo tutto il suo territorio, un’area vasta circa 101,9 km², danno una bella mano, perché senza musei, parchi ed edifici culturalmente rilevanti Barcellona perderebbe gran parte del suo appeal.


Appeal che si deve a luoghi di interesse come la Sagrada Familia, il Parc Güell, Casa Milà & Casa Batlló di Gaudì, e, perché no, anche al Camp Nou.


Anche chi abitualmente non mastica calcio visitando questo stadio, anche solo dall’esterno, non può non rimanere affascinato da questa struttura storica che è stata teatro di vittorie prestigiose e anche di “sconfitte prestigiose”.



Dunque non dedicargli nemmeno un istante del tempo libero a disposizione sarebbe un peccato, perché non esiste solo l’importantissimo Museo Picasso o la Rambla, la strada in assoluto più trafficata di Barcellona.

E non esistono solo i monumenti storici, come si vedrà tra poco.


Un luogo speciale anche per chi desidera divertirsi


Questa bellissima città della Spagna è un luogo adatto a tutti, sia per chi vuole rilassarsi, “respirando” storia e cultura, sia per chi desidera divertirsi. In quest’ultimo caso le opportunità non mancano di certo, visto che sul territorio è presente il Casino Barcelona, dove ci si può cimentare con i grandi classici dalla roulette al blackjack, oramai diventato un must anche online dove esistono siti dedicati in cui si può giocare a blackjack sfruttando tecnologie di ultima generazione che permettono di muoversi in totale sicurezza.

Non solo: questa stessa tecnologia dà a tutti l’opportunità, attraverso pochi click, di divenire protagonisti assoluti. Quando si parla di divertimenti, in questo caso dedicati ai più giovani, non si può non menzionare le discoteche e i locali notturni ubicati vicino al mare.



Ce ne sono talmente tanti che sarebbe necessario scrivere un articolo a parte per non fare torto a nessuno!

Quello che conta in questa sede è ricordare come la movida di Barcellona non sia un mito.

Chi ha avuto modo di viverla da vicino, una volta rientrato a casa non ha più ritrovato quella spensieratezza tipica dei bar e dei pub della capitale catalana.



La Barcellona che non ti aspetti


C’è anche una Barcellona che non ti aspetti, quella del Bunker del Carmel, il punto panoramico più bello della città; quella del Parc de la Ciutadella, un’oasi verde assolutamente da scoprire; quella del Montjuïc, la cui vista mozzafiato da sola vale il viaggio; quella, infine, del Teatre Grec, un anfiteatro nascosto poiché non semplicissimo da raggiungere.


E che dire infine dei giardini dei cactus conosciuti anche come giardini Mossèn Costa i Llobera, o del Parco del labirinto di Horta, gratuito la domenica? Chi ama la natura non può certo perderseli! Insomma: dopo quanto detto, Barcellona è o non è una città unica al mondo?


Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.