Stage

Accademy Consorzi Agrari d’Italia: Stage nel settore agricolo per 20 giovani per 6 mesi

Redazione

Se sei interessato ad acquisire esperienza nel settore agricolo, partecipa al bando dei Consorzi Agrari d’Italia. Potrai essere uno dei fortunati 20 tirocinanti!



Descrizione dell’ente

CAI, Consorzi Agrari d’Italia, è il primo soggetto nazionale integrato che unisce la competenza e la capacità di valorizzazione dei prodotti nelle filiere strategiche del primo gruppo agro-industriale italiano, BF SPA con le reti territoriali dei consorzi coinvolti. Grazie a questo progetto, gli agricoltori diventano protagonisti di un nuovo modello di sviluppo, basato sull’innovazione e sulla sostenibilità.

Il CAI, in qualità di hub strategico dell’agricoltura italiana per la fornitura di servizi, mezzi e prodotti agricoli, ha recentemente avviato la selezione di 20 tirocinanti da inserire in CAI LAB, la scuola aziendale per lo sviluppo della rete tecnica e commerciale.



Caratteristiche del progetto

Durante la scuola, della durata di 6 mesi, sarà garantita la formazione in difesa e nutrizione delle colture, ambito sementiero tecnico commerciale, nutrizione e benessere animale, impiantistica e irrigazione, agricoltura 4.0.


Alle nuove figure sarà garantita una formazione specializzata retribuita in ambito agrario e zootecnico


Requisiti di partecipazione

  • Essere in possesso di laurea triennale o magistrale in ambito agrario, zootecnico o discipline affini

  • Possedere buona conoscenza delle produzioni agricole e delle colture

Condizioni economiche

Ad ogni partecipante sarà garantito:

  • un compenso di partecipazione di 700 euro netti mensili

  • copertura delle spese durante i periodi di orientamento-formazione fuori dalla sede prescelta in fase di colloquio.



Guida alla candidatura

In caso di interesse, è possibile inviare la propria candidatura seguendo le indicazioni riportate nel form arancione sottostante




Scadenza

22 novembre 2021