AAP Magazine travel Photography Contest: Concorso fotografico a tema viaggio
Partecipa al Travel Photography Contest 2025 di AAP Magazine. Il concorso è aperto a tutti i generi fotografici, sia a colori che in bianco e nero. Scadenza: 4 novembre 2025
Descrizione del concorso
Il Travel Photography Contest 2025 di AAP Magazine invita i fotografi a condividere le loro esperienze di viaggio attraverso immagini che esplorano paesaggi, persone e culture. La 53ª edizione stampata di AAP Magazine sarà dedicata al tema “Travels – Expand our horizons!”, e pubblicherà i migliori progetti selezionati.
Il concorso è aperto a tutti i generi fotografici, sia a colori che in bianco e nero, includendo processi fotografici tradizionali e digitali, così come post-produzioni non convenzionali. Non è necessario avere attrezzatura professionale: possono partecipare sia fotografi con macchine fotografiche complesse sia chi utilizza smartphone.
AAP Magazine cerca portfolio coerenti, quindi verranno pubblicati solo gruppi di foto unite da un concept. Foto già pubblicate in precedenti edizioni della rivista non saranno accettate.
Come partecipare
Invia il tuo portfolio di viaggio attraverso il modulo di submission di All About Photo, assicurandoti che le immagini siano coerenti e raccontino una storia unitaria. Leggi il bando ufficiale.
Premi in palio
- $1.000 in contanti
- Pubblicazione delle immagini vincitrici o del portfolio completo su AAP Magazine Vol.53
- Ampia copertura stampa e riconoscimento internazionale
- Inserimento del portfolio nella Winners Gallery su www.all-about-photo.com
- Copia gratuita della rivista stampata
Benefici della partecipazione
- Visibilità internazionale: Le opere selezionate verranno promosse a editor, curatori, direttori di festival, gallerie e media online.
- Esposizione permanente: I lavori dei vincitori saranno esposti nella galleria online All About Photo, un punto di riferimento del settore fotografico.
- Networking e opportunità di carriera: Una singola esposizione può aprire nuove porte nel mondo della fotografia professionale.
Chi può partecipare
Il contest è aperto a fotografi di tutto il mondo, senza limiti di età o esperienza. È rivolto sia a fotografi emergenti sia a professionisti, purché il lavoro inviato rispetti i criteri di coerenza del portfolio e originalità.
Scadenza
4 novembre 2025