A Roma sabato 19 ottobre l’evento “GENERAZIONE EUROPA – Prospettive dei Fondi europei nel 2025/2027”
Si informa che Sabato 19 Ottobre dalle 11.00 alle 17.00, presso “Europa Experience – David Sassoli- Parlamento Europeo” in Piazza Venezia 6° a Roma, si terrà l’evento “GENERAZIONE EUROPA – Prospettive dei Fondi europei nel 2025/2027” organizzato da Europe Project Forum di Amsterdam – Brussels in collaborazione con il NCP di CERV Italia e con l’Europa Inspiring School di Barcellona.
“Europa Experience” è istituzionalmente il luogo dove scoprire l’Europa e il Parlamento europeo in uno spazio innovativo, multimediale e dinamico nel cuore di Roma.
L’incontro è rivolto soprattutto a coloro che vorrebbero intraprendere un lavoro nel mondo dei finanziamenti europei. Infatti sono previsti interventi e work shop con alcuni tra i migliori esperti di progettazione europea, coprendo tutti gli aspetti del lavoro nel settore: dal project design al management, alla rendicontazione, alla comunicazione, alla dissemination ed a tutti gli aspetti da valorizzare per scrivere proposte di successo.
La line-up degli speaker ribadisce il valore dell’evento romano:
– Vito Cellamaro, segretario generale di Europe Project Forum (Registro europeo degli europrogettisti
– Ilaria Garampi, “Europa Experience – David Sassoli” Coordinator – Parlamento Europeo, Liaison Office Italia
– Germana di Falco, da più di 20 anni esperta della Commissione Europea su diversi programmi; ha lavorato come valutatrice indipendente delle politiche pubbliche a supporto dello sviluppo imprenditoriale. Al Dipartimento Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio si occupa dell’integrazione tra PNRR, POR, PON, Fondo Complementare e Fondi di Sviluppo e Coesione
– Arianna Ioli, Ceo & Founder Europa Business School, Amsterdam/Barcelona
– Benedetto Zacchiroli, presidente ECCAR /European Coalition of Cities Against Racism
– Federico Bussi, facilitatore di workshop di progettazione partecipativa, di gruppi di lavoro e focus group, PCM/Gopp.
Durante l’incontro inoltre Manuela Marsano, responsabile del Punto di Contatto nazionale presenterà il programma CERV e le opportunità di finanziamento per il 2025 e verrà descritto il progetto di successo approvato – “European Youth in Action: policymakers for climate justice” – guidato da Legambiente.
Per entrare nel mondo dei progetti europei dalla porta principale e capire come trovare i bandi, scegliere quello giusto, creare partenariati e presentare progetti vincenti.
Mirato a creare una nuova generazione di europrogettisti ed ispirare lo sviluppo di proposte sempre più innovative e vincenti.
L’evento è gratuito ma necessita di registrazione.
Potete iscrivervi al link seguente: https://generazioneeuropa.eventbrite.it