Studio

Corsi online digital marketing: da quelli gratuiti ai “master” online, dove trovarli

Redazione

Coi corsi online digital marketing puoi aumentare il tuo livello di occupabilità in uno dei settori più richiesti del momento

I corsi online digital marketing oggi sono molto popolari e permettono a chi li segue di dare una svolta alla propria carriera o ricerca di un’occupazione.

Il digital marketing, o web marketing, permette alle aziende e alle imprese di farsi notare sul web e di ampliare la propria rete di clienti.

Per farsi conoscere o vendere i propri prodotti e servizi oggi è fondamentale conoscere i canali di comunicazione digitali e saper promuovere su questi la propria attività. Per questo oggi si trovano spesso numerose offerte di lavoro nel settore della comunicazione e marketing digitale.

Non farti scappare la possibilità di iniziare una nuova carriera o di migliorare la tua posizione lavorativa: segui un corso online digital marketing nel settore che più ti interessa e arricchisci il tuo profilo professionale.

Corsi online digital marketing: dove trovarli

1Udemy

L’offerta di corsi su Udemy, piattaforma leader nell’apprendimento online, non può che essere anche per il digital marketing molto ampia. Il vantaggio dei corsi di Udemy è che sono disponibili in diverse lingue, tra cui anche l’italiano, e hanno prezzi vari adatti a tutte le tasche.

Ecco solo alcuni dei numerosi corsi digital marketing che puoi trovare su Udemy:

2) Life Learning

Su Life Learning trovi tanti corsi in italiano sul digital marketing, anche gratuiti!L’offerta formativa di Life Learning include, ad esempio:

online marketing

3) Fiverr

Se parli inglese e non ti spaventa seguire un corso in questa lingua, Fiverr Learn è la piattaforma giusta per te. Su questo sito, dedicato a professionisti freelance di diversi settori, puoi infatti trovare corsi di alta qualità tenuti da esperti della comunicazione e del marketing digitale.

Su Fiverr Learn puoi imparare:

4) Google Digital Training

Chi meglio di Google può darti dei consigli e insegnarti come promuovere la tua attività online? Per fortuna i corsi della palestra digitale di Google sono completamente gratuiti!

5) Corsidia

Infine, se cerchi master o corsi professionali in Web Marketing e Social Media, anche online, puoi cercarli su Corsidia, dove puoi trovare anche alcuni corsi gratuiti.


lavorare online

Oltre ai corsi online digital marketing…

Potrebbero interessarti anche questi corsi di marketing (anche non digitale).

Se devi scrivere in inglese per lavoro, poi, scopri Grammarly e i suoi incredibili vantaggi!


Cerchi altri corsi online?

Sei fortunato, abbiamo altri articoli che potrebbero interessarti!




Disclaimer: alcuni link presenti in questo articolo contengono affiliazioni, che ci permettono di ottenere piccole quote sui ricavi dei siti web linkati. Non sono pubblicità, ma recensioni di servizi che riteniamo validi. Per te non cambia nulla: le informazioni che vedi ed eventuali prezzi non cambiano. Con ogni clic, però, sostieni indirettamente il lavoro di Scambieuropei.  

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile