Magazine

Corsi online di fotografia e photo editing: gratis o a pagamento, ecco dove trovarli

corsi online fotografia
Redazione

Corsi online fotografia: gratis, a pagamento, per principianti e per professionisti in formazione. Trova quello giusto per te!

Se sei un principiante, coi corsi online di fotografia puoi imparare come impostare l’angolatura e sfruttare la luce naturale al meglio per ottenere dei risultati sorprendenti sia con la macchina fotografica che da mobile.

Se sei un fotografo con già un po’ di esperienza, invece, fare un corso online può essere un ottimo modo per scoprire nuove tecniche e perfezionare i tuoi scatti.

Scopri dove trovare corsi online di fotografia gratis o a pagamento, per hobby o formazione professionale, e scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Corsi online fotografia:

1) Fiverr

Fiverr è un sito per Freelancer, ma offre anche molti corsi online utili sia per chi lavora già in proprio, sia per chi desidera sviluppare competenze per proporsi come libero professionista sul mercato del lavoro.

La fotografia e il photo editing rientrano a pieno titolo tra gli ambiti lavorativi più diffusi tra freelancer, quindi non potevano mancare corsi dedicati alle tecniche fotografiche e al fotoritocco con Photoshop.

I corsi di Fiverr sono a pagamento e in lingua inglese, con sottotitoli attivabili in inglese.

2) Udemy

L’offerta di corsi di Udemy è molto ampia e variegata. Il vantaggio è che su questo sito potrai cercare il corso di fotografia online anche in base alla lingua, al prezzo e alla categoria che più ti interessa. Ad esempio, puoi cercare:

corsi fotografia online

3) Life Learning

Se cerchi corsi di fotografia in italiano, su Life Learning vai sul sicuro!

4) Domestika

Sul sito numero uno per i corsi creativi puoi trovare corsi di fotografia per principianti, per i social, di photo editing e molto altro ancora. I corsi di Domestika sono girati da professionisti del settore in diverse lingue, ma spesso sono disponibili anche i sottotitoli in italiano!

5) Corsidia

Su Corsidia puoi trovare corsi online a pagamento di fotografia e foto ritocco/post-produzione per foto e video, sia online che in presenza.

Corsi online fotografia gratis

Se cerchi corsi gratuiti, non perderti anche queste possibilità:


Disclaimer: alcuni link presenti in questo articolo contengono affiliazioni, che ci permettono di ottenere piccole quote sui ricavi dei siti web linkati. Non sono pubblicità, ma recensioni di servizi che riteniamo validi. Per te non cambia nulla: le informazioni che vedi ed eventuali prezzi non cambiano. Con ogni clic, però, sostieni indirettamente il lavoro di Scambieuropei.  

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile