Magazine

Corsi online di interior design per professionisti, studenti e amatori: dove trovarli

interior design
Redazione

Sogni di lavorare nel mondo dell’architettura di interni? O forse vuoi arredare casa in modo impeccabile? Scopri i corsi online interior design

L’interior designer, o architetto d’interni, è una figura professionale sempre più richiesta che si occupa di pensare e organizzare gli spazi interni di case, uffici e luoghi pubblici affinché siano pratici e funzionali ma anche esteticamente piacevoli. Oltre alle accademie e ai corsi post-diploma, esistono anche tanti corsi online interior design.

Ad esempio, ci sono corsi che ti insegnano a progettare stanze con programmi come photoshop o Sketchup; arredare casa a seconda dell’illuminazione; scegliere e abbinare i colori nel modo più piacevole, oppure progettare una stanza in dieci mosse.

Insomma, il web anche in questo caso ha molto da offrire, sia per gli amatori che vogliono divertirsi a riorganizzare la loro casa e quelle degli amici, sia per professionisti e studenti che desiderano perfezionarsi o imparare ad usare nuovi strumenti.

Scopriamo dunque dove trovare i corsi online interior design.

arredamento

 

Corsi online di interior design:

1) Udemy

Tra i numerosissimi corsi offerti da Udemy non potevano mancare quelli dedicati al design di interni. A seconda di ciò di cui hai bisogno, puoi scegliere tra:

2) Life Learning

Su Life Learning si trovano Master e corsi di interior design sia per professionisti che per amatori:

 

corsi online di interior design

3) Domestika

Domestika è il sito perfetto per trovare corsi online creativi (come di disegno, fotografia, artigianato) – e chiaramente non potevano mancare, su questa piattaforma, i corsi interior design:

Tutti i corsi di Domestika sono tenuti da esperti del settore e sono registrati in diverse lingue, ma sottotitolati anche in italiano.

4) Corsi online di Interior Design su Corsidia

Su Corsidia puoi trovare corsi professionalizzanti per lavorare nel settore del design e arredamento di interni: guarda tutti i corsi online e in presenza.


 

Cerchi altri corsi online?

Sei fortunato/a, abbiamo altri articoli che potrebbero interessarti!

Per arredare casa… 

Conosci come arredare casa seguendo i principi del Feng Shui? Scopri 9 regole per migliorare l’energia di casa tua

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile