Magazine

6 podcast dedicati alle persone che amano viaggiare

Redazione

Vuoi viaggiare, scoprire nuovi luoghi da visitare e vivere nuove esperienze in giro per il mondo? Scopri questi 6 podcast dedicati alle persone che amano viaggiare!

 

Se ami viaggiare ma non sai quali posti visitare o sei curioso di scoprire nuovi luoghi e ascoltare le esperienze di altri viaggiatori, un podcast dedicato ai viaggi potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno. Questi sei travel podcast ti faranno venire voglia di fare le valigie, prendere il passaporto e partire subito!

 

1. Zero to Travel

Zero to Travel (Z2T) è molto più di un semplice travel podcast. Sì, è pieno di destinazioni eccitanti e storie di viaggio avventurose. Ma ancora più importante, è un podcast che vuole aiutarti ad uscire dalla tua tana e a restare lì fuori nel mondo. Il podcast e la community online di supporto costruita attorno ad esso, offrono consigli, idee e piani d’azione per aiutarti a lavorare viaggiando, iniziare un’attività indipendente dalla posizione geografica, viaggiare con un budget predefinito e costruire una vita che ha il viaggio al suo centro.

 

2. Amateur Traveler 

Se viaggiare di più è uno dei tuoi propositi per l’anno nuovo, Amateur Traveler è un podcast creato su misura per te. Per oltre un decennio, il viaggiatore Chris Christensen ha istruito nuovi viaggiatori su come trovare e visitare i luoghi che si trovano nelle loro liste dei desideri, su come sia importante visitarli prima piuttosto che dopo. Le destinazioni sono nazionali e internazionali, quindi nel suo lungo catalogo di episodi c’è qualcosa per tutti. Episodi recenti includono Cina, Nuova Zelanda, Chad, Serbia, Botswana, Corea del Sud e Cile.

 

 

 

3. The Budget-Minded Traveller

Il viaggio in solitaria per donne e ragazze non è certamente una novità. Tuttavia, sta diventando sempre più popolare come rito di passaggio ogni anno. The Budget-Minded Traveller è specificamente rivolto a quelle donne che amano viaggiare sole, anche se i suoi consigli e le risorse sono sicuramente preziosi per chiunque viaggi da solo. Oltre al podcast, offre anche un blog e un elenco completo di risorse. Jackie Nourse, ospite e fondatrice del blog, offre anche una lezione online che descrive come una cianografia per i viaggi da soli.

 

4. Travel with Rick Steves

Travel with Rick Steves è il travel podcast dello scrittore di libri di viaggio, Rick Steves. Steves è un esperto di viaggi europei, quindi se le destinazioni europee sono sulla tua lista dei posti da visitare assolutamente, questo è il podcast che fa per te. Sì, parla dei luoghi turistici che puoi trovare in ogni guida turistica, ma il valore reale è nelle sue scoperte segrete. Viaggia in Europa da così tanti anni che ha instaurato rapporti con proprietari di piccole locande, chef locali e guide di nicchia che porteranno le tue avventure europee da straordinarie a esperienze che si vivono una volta sola nella vita e che non dimenticherai mai.

 

 

 

5. Travel Wisdom Podcast

Se credi nel potere della coscienza collettiva e del crowdsourcing, sei in buona compagnia con il Travel Wisdom Podcast. Questo podcast include una grande varietà di ospiti che condividono le loro storie di viaggio e ciò che hanno appreso lungo la strada. Racchiude tutte queste esperienze e ti dà i consigli migliori per migliorare i tuoi viaggi. È meglio imparare dagli errori e dalle sfide degli altri durante i loro viaggi, che doverli gestire da soli on the road.

 

6. As Told By Nomads

Vuoi combinare la tua preoccupazione per i problemi del mondo con il tuo desiderio di immersione culturale durante i tuoi viaggi? Tayo Rockson presenta il podcast As Told By Nomads e intervista altri viaggiatori leader nel mondo del business, della cultura, dei viaggi e degli affari globali. Tutti condividono un profondo senso di consapevolezza culturale e identità globale.

Questi podcast ci insegnano che ci sono tanti modi per incorporare i viaggi nelle nostre vite perché ci sono luoghi incredibili da visitare. Che tu stia cercando una vacanza, una pausa dalla carriera o un modo per costruire una vita e una carriera indipendenti dal luogo, questi podcast ti daranno tutto ciò di cui hai bisogno per rendere i tuoi viaggi quelle avventure che hai sempre sognato di vivere.

 

 

Fonte: INSIDER

 

 


  •