Studio

4 Borse di studio IED per giovani creativi per frequentare corsi di formazione continua

Redazione

Gente Roma mette a disposizione 4 borse di studio per giovani creativi affinché possano frequentare corsi di formazione selezionati. Scade il 30 settembre.

 

 

Descrizione dell’offerta

L’iniziativa In bad times beautiful things are necessary di Gente Roma e IED (Istituto Europeo di Design di Roma) consiste nel bando di 4 borse di studio per creativi nel campo di fotografia, arti figurative, make-up art e videomaking.

 

Si mette disponibile una borsa di studio per ciascuna categoria, i vincitori frequenteranno corsi di formazione presso IED.

 

Il concorso consta di 3 fasi.

 

La prima fase è la fase online: i partecipanti dovranno presentare un progetto sulla loro interpretazione di cos’è Gente Roma, basandosi sul più generale concetto di In bad times beautiful things are necessary attraverso il form di partecipazione.

 

Nella seconda fase, denominata fase in boutique, 80 finalisti (20 per ogni categoria) selezionati dovranno realizzare il progetto creativo presentato contestualizzandolo e ambientandolo all’interno delle boutique di Gente Roma.

 

Durante la terza fase verranno scelti i vincitori.

 

 

Destinatari

Le borse di studio sono destinati ai creativi che abbiano più di 18 anni residenti in Italia, che siano interessati in: fotografia, arti figurative, make-up art e videomaking.

 

 

Premi

I premi in palio consistono in borse di studio per frequentare corsi di formazione presso l’Istituto Europeo di Design di Roma.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, compilare il modulo di partecipazione a questo link.

 

Il materiale richiesto consta di:

  • Una biografia dell’artista;
  • Opera realizzata in base al tema della campagna;
  • Presentazione del progetto realizzato;
  • Descrizione del progetto da realizzare in boutique.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitare il sito di Gente e leggere il bando.

 

 

Scadenza 

30 settembre 2021.


  •