Studio

25 borse di studio per Master internazionalizzazione imprese CORCE 2021 con stage in Italia o all’estero

Redazione

ICE organizza la cinquantaquattresima edizione del master per l’internazionalizzazione delle imprese CORCE, aperto a giovani laureati under 30. Scade il 30 settembre.

 

Descrizione dell’ente

ICE è l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, motore di supporto alle aziende che intendono avviare attività commerciali sui mercati internazionali, da oltre 50 anni è attiva nella formazione manageriale con il Master CORCE.

 

 

 

Descrizione dell’offerta

Il master è rivolto a 25 giovani laureati under 30 che verranno formati nei processi di internazionalizzazione che lavoreranno nelle aziende per lo sviluppo sui mercati esteri.

 

 

Il master si svolgerà a Roma e durerà circa 1 anno, a partire dal 24 novembre 2021 ed è diviso in due parti: una prima parte in aula della durata di circa 5 o 6 mesi ed una seconda della durata di 4 mesi, consistente in uno stage in alcune aziende italiane; due mesi di stage si svolgeranno in Italia e due mesi all’estero.

 

 

Destinatari

Il master è rivolto a giovani laureati che abbiano meno di 30 anni e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua a scelta tra: francese, giapponese, spagnolo, tedesco, portoghese, cinese, arabo, russo e turco (la conoscenza di una terza lingua fra quelle indicate è un plus);
  • che siano inoccupati o disoccupati e non coinvolti in alcun tipo di stage e/o in attività di praticantato presso studi legali o commerciali/professionali;
  • con buona conoscenza dei principali software applicativi.

 

 

Condizioni economiche

La partecipazione è gratuita, inoltre i 25 vincitori selezionati parteciperanno al master e usufruiranno della seguente borsa di studio:

 

  • 800 euro lordi mensili (massimo) per la fase d’aula (solo per coloro che non risiedono nella provincia di Roma);
  • 4.800 euro lordi mensili (massimo) per la fase di stage all’estero, per tutti i partecipanti.

 

Verranno anche coperte le spese per il viaggio di andata e ritorno in aereo (economy) per il luogo in cui si svolgeranno i due mesi di stage all’estero.

 

Se il master dovesse svolgersi completamente a distanza per motivazioni legate alla pandemia di COVID-19 le borse di studio per fase d’aula verranno corrisposte a tutti i partecipanti in misura ridotta del 50%.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, compilare questo modulo.

 

Una volta ultimata la compilazione on line, i candidati riceveranno una mail automatica di conferma con il riepilogo dei dati inseriti e tale riepilogo dovrà essere datato, firmato e inviato unitamente a copia del documento d’identità e curriculum vitae, scansione a colori di una fototessera via pec a formazione.giovani@cert.ice.it.

L’oggetto della pec dovrà essere “54° CORCE Fausto De Franceschi”.

 

Nel caso il candidato non sia provvisto di pec, potrà inviare la candidatura mediante l’indirizzo pec di un conoscente indicando però nell’oggetto “54° CORCE Fausto De Franceschi domanda per Nome e Cognome candidato”.

 

Un’ulteriore selezione avverrà poi tramite test scritti e orali.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’agenzia ICE.

 

 

Scadenza

30 settembre 2021.