Magazine

Tornano gli Erasmus Days, tre giorni di iniziative per celebrare il Programma Erasmus

Redazione

Tornano gli #Erasmusdays, tre giorni in cui in tutta Europa si celebra e si racconta il Programma Erasmus!  Partecipa anche tu il 15-16 e 17 ottobre 2020

 

Erasmus Days 2020

Ad ottobre avrà luogo la quarta edizione di Erasmus Days, un’iniziativa nata con l’obiettivo di raccontare le storie di quei giovani che hanno partecipato al Programma Erasmus+ per valorizzarle e per stimolare un numero sempre più ampio di giovani a vivere un periodo di mobilità e formazione all’estero dall’alto valore formativo

 

Organizzata in tutta Europa dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, l’edizione 2020 è prevista per i giorni 15-16 e 17 ottobre 2020. 

 

Alla vigilia del nuovo programma Erasmus 2021-2027, quest’anno più che mai è importante partecipare per condividere i risultati raggiunti e continuare a investire nelle opportunità di istruzione e formazione per i giovani in una dimensione europea.

 

 

Obiettivi evento

L’Agenzia partecipa agli Erasmus days con l’obiettivo di raccontare la partecipazione ai programmi europei da parte dei giovani e l’importanza di questa esperienza per i loro percorsi di crescita, di educazione e di formazione.

 

L’iniziativa coinvolge protagonisti e beneficiari del programma in tutti i settori in un evento diffuso, che si moltiplica per migliaia di eventi in tutti i paesi partecipanti.

 

 

Come Partecipare

Organizzare un evento

L’invito delle Agenzie nazionali Erasmus+ Indire e Inapp a organizzare un evento targato Erasmusdays nelle giornate del 15, 16 e 17 ottobre è rivolto a scuole, istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni, cooperative, associazioni, Ong, centri di formazione professionale  che vogliono far conoscere il programma.

 

Maggiori informazioni: Scopri come organizzare l’evento

 

 

Inviare un video dell’esperienza

L’agenzia invita tutti i beneficiari del programma ad inviare un breve video che racconti la propria esperienza, l’iniziativa europea alla quale hanno partecipato, il progetto che hanno realizzato e le sensazioni che hanno provato

 

I migliori video, oltre ad esser postati nelle storie Instagram dell’Agenzia, saranno utilizzati per un “docu-film” che l’Agenzia realizzerà entro la fine del 2020 per celebrare i successi di questi 7 anni e aprire le porte alla sfida del nuovo settennio europeo.

 

Maggiori informazioni: Scopri come inviare il Video

 

 

 

Foto di Agenzia Nazionale Giovani

 

 

  • 
  •