Magazine

10 modi di celebrare Halloween negli Stati Uniti

Redazione

Halloween non è solo la festa del “dolcetto-scherzetto” e delle zucche illuminate. Ecco i 10 modi di celebrare questo evento nel Paese in cui ha preso le caratteristiche che noi tutti siamo soliti ritrovare.

Tale evento, anche noto come All Hallows’ Eve, può essere fatto risalire a circa 2.000 anni fa, grazie ad una festa del raccolto precristiano celtico.
Malgrado le origini celtiche, la festa delle streghe ha guadagnato popolarità inizialmente solo negli Stati Uniti.

 

Una volta all’anno, comunque, le comunità di tutta Amercia hanno l’occasione di sfilare con maschere macabre, costumi elaborati, e altri riti volti a terrorizzare i cittadini

 

Dalle Hawaii a Delaware, ecco i festeggiamenti tipici di una festa di Halloween:

 

1. Village Halloween Parade

Greenwich-Village-Halloween-Parade-3

 

A Manhattan, al Greenwich Village, tutti sfilano in costume. Qui gli artisti lavorano tutto l’anno in laboratori per costruire burattini da mostrare all’evento principale della notte di Halloween. Se non hai ancora un costume affrettati ad animare la sfilata con uno di queste centinaia di pupazzi giganti.

 

 

2. Louisville Zoo Party

evt_Halloween_015

 

Qui i  bambini si vestono  spesso come scimmie perché possono vedere esemplari reali a Louisville, nel Kentucky.

Inoltre troveranno centinaia di zucche intagliate, mentre i genitori potranno partecipare ad un tea party alternativo, con il Cappellaio Matto.

 

 

3.  Halloween Harvest Festival

Greenwich-Village-Halloween-Parade-3

 

Il più grande festival di Halloween del sud della California viene realizzato in un labirinto ricco di colture di mais e fieno. Le persone possono divertirsi in giostre, piste “stregate”, scegliendosi una propria zucca.

Ma attenzione: quando il sole tramonta su Woodland Hills, l’esperienza può assumere un tono decisamente più spaventoso!

 

 

4. Crescent City Ghost Tour

Greenwich-Village-Halloween-Parade-3

 

Ecco tour in uno degli angoli più bui di New Orleans, dove le guide raccontano aneddoti raccapriccianti e storici sulla più famosa città della Louisiana. Le storie si focalizzano su fantasmi, vampiri e voodoo.

Le guide giurano che alcuni di loro siano veri!

 

 

5. The Halloween Capital of the World

Greenwich-Village-Halloween-Parade-3

 

Nel 1920, Anoka, città del Minnesota, ha ospitato una delle prime celebrazioni di Halloween degli Stati Uniti, dando vita ad un divertente diversivo per aspiranti burloni.

Se anche a te piace scherzare, unisciti alla folla in costume per una passeggiata indimenticabile lungo la Main Street, nell’autoproclamata “capitale mondiale” di Halloween.

 

 

6. Day of the Dead Festival

Greenwich-Village-Halloween-Parade-3

 

Houston “conduce” dalla morte alla vita e dalla vita alla morte in modo delizioso, ossia con cibi provenienti da tutte le parti d’America.

En el dia de los muertos (= giorno dei morti) possiamo vedere una mostra ricca di altari Ofrenda tradizionali, e uno spettacolo Calavera in pista.

 

 

7.  Salem’s Grand Parade

Greenwich-Village-Halloween-Parade-3

 

Salem, in Massachusetts, rende omaggio al suo passato coloniale con un mese ricco di eventi inquietanti che si concludono il 31 ottobre. Tra questi, in calendario anche le mostre speciali come quella dei sette timpani, della zucca pitturata e “stregata” e crociere spaventose nel porto.

La storica città apre la stagione col botto grazie anche al terrificante Grand Parade.

 

 

 8. Halloween Carnaval

Greenwich-Village-Halloween-Parade-3

 

Unisciti a una delle più grandi feste di strada di Halloween nel paese di West Hollywood, in California. Cantanti e musicisti indossano costumi bizzarri per alimentare i festeggiamenti, che porteranno al coronamento della Regina del Carnevale.

 

 

9. Sea Witch Festival

Greenwich-Village-Halloween-Parade-3

 

In questo festival potrete ascoltare storie spaventose intorno ai falò della spiaggia di Rehoboth, nel Delaware.

Durante le ore diurne, potrete svolgere giochi di intrattenimento quali per esempio indovinare il peso di una zucca gigante o competere in gare di sputi di semi di zucca, fino a ballare tutta la notte con musica dal vivo.

 

 

10. Halloween in Hawaii

Greenwich-Village-Halloween-Parade-3

 

Questa celebrazione è stata ribattezzata ” il martedì grasso del Pacifico” e il paragone regge.

Per fortuna, la versione hawaiana è più travolgente e particolare. Il distretto di Front Street è chiuso alle auto per l’evento, di modo che le famiglie possano unirsi al divertimento.

 

Fonte: National Geographic

 

 

 

 

  • 
  •