Magazine

Le 10 migliori destinazioni in Europa per giovani viaggiatori

Redazione

In cerca di una nuova destinazione europea, per il prossimo viaggio o soggiorno all’estero? Date un’occhiata a questo elenco, ecco le 10 migliori destinazioni in Europa per giovani viaggiatori

 

 

Cosa rende una città particolarmente adatta ai “viaggi dei giovani”? Spesso nulla.

Una bella cattedrale, una cucina fantastica o una spiaggia sabbiosa possono essere comunque divertenti e appassionanti, qualunque sia la vostra età.

 

E’ innegabile, tuttavia, che alcune città possano offrire attrazioni e luoghi d’interesse più adatti ad un’età che ad un’altra.

 

Per intenderci: le città che i tuoi genitori vorrebbero visitare, spesso non sono le stesse che piacciono a te, specialmente per la tua prima visita in Europa.

 

Praticamente ogni destinazione di questo elenco è economica e ben collegata, con un misto di cultura e il tipo di attività a cui i giovani possono essere interessati.

 

Una vibrante scena sociale, una cultura accessibile di cibo e bevande e abbastanza attività per tenerti occupato per pochi giorni: il tutto racchiuso in una sola meta.

Date un’occhiata a questo elenco, le vacanze si avvicinano e potreste trovare la vostra prossima destinazione!

 

 

#1 – Berlino, Germania

 

 

La capitale giovanile dell’Europa. Locali notturni fantastici, una politica liberale sul bere alcolici in pubblico (è assolutamente consentito) e tanto spazio verde.

Berlino è anche una città molto economica dove trascorrere del tempo. Quale altra città, allora, potrebbe essere in cima a questa lista?

 

 

#2 – Bruxelles, Belgio

 

 

Cioccolato e birra, cioccolato e birra, cioccolato e birra.

Anche patatine fritte, a dire il vero, ma questo è solo l’inizio di Bruxelles. Una città giovane, stimolante e dove poter respirare moltissime culture europee coesistenti.

 

 

#3 – Amsterdam, Olanda

 

 

La terra del sesso e della droga, ottima meta per chi è in cerca di divertimento.

Compra la cannabis da un menu attuale e dai un’occhiata al quartiere a luci rosse regolamentato dalla legge: da nessuna parte sei più sicuro a fare cose che probabilmente non dovresti.

 

 

#4 – Salamanca, Spagna

 

 

Una delle più antiche città universitarie in Europa, oltre che una destinazione popolare per gli studenti di scambio.

Salamanca vi offrirà un ambiente vivace e stimolante per imparare lo spagnolo. Per non parlare del fatto che si trova vicino a Madrid, la capitale spagnola.

 

 

#5 – Budapest, Ungheria

 

 

Budapest è famosa per i suoi pub in rovina (bar che sono stati allestiti in vecchi edifici fatiscenti) e il festival musicale Sziget, una settimana di musica e spettacoli su un’isola nel Danubio.

Budapest è però in grado di offrire molto di più, parlando anche solo del fatto che offre una delle migliori scene di birra artigianale in Europa.

 

 

#6 – Český Krumlov, Repubblica Ceca

 

 

Una città una volta abbandonata, che è stata rinnovata in tempo per diventare una tappa dei party-bus in giro per l’Europa dell’Est.

Godetevi gli sport acquatici sul fiume e gli economici cechi pilsner, incastonati nella splendida architettura protetta dell’UNESCO della città vecchia.

 

 

#7 – Reykjavik, Islanda

 

 

La capitale dell’Islanda in realtà è costosa e nel bel mezzo del nulla (anche se la compagnia aerea low cost islandese WOW Air consente molti scali).

Non siete comunque curiosi di visitare la casa delle superstar islandesi Sigur Ros e Björk, o l’ambientazione per molti Game of Thrones della HBO?

 

 

#8 – Lisbona, Portogallo

 

 

La capitale più economica dell’Europa occidentale doveva apparire in questa lista.

Lisbona ha una forte influenza dalla sua comunità di espatriati brasiliani, il che significa che non riuscirai a ottenere una caipirinha migliore – o più economica – da nessun’altra parte in Europa.

 

 

#9 – Tarifa, Spagna

 

 

Il punto più meridionale della Spagna, Tarifa è una città non molto nominata tra le mete europee migliori, ma comunque degna di nota.

Ottima per la pratica degli sport acquatici, l’osservazione delle balene e per attraversare lo stretto Stretto di Gibilterra per visitare il Marocco.

 

 

#10 – Dubrovnik, Croazia

 

 

Un’altra città nel circuito del partito dell’Europa orientale, Dubrovnik è ben collegata alla costa croata e alle storiche città bosniache di Sarajevo e Mostar.

Anche questo è stato un luogo di ripresa per molte scene in Game of Thrones, nel caso continuaste ad essere curiosi.

 

 

 

 

FONTE TripSavvy

 

 

 

 

 

  • comments powered by Disqus