Magazine

I 10 hotel più strani e belli al mondo dove soggiornare

Redazione


Hai voglia di una vacanza senza eguali? Prenota in uno di questi 10 bizzarri e meravigliosi hotel!

 

 

1. Whitepod Hotel – Abbraccia il misticismo delle montagne!

 

Il Whitepod Hotel in Svizzera è composto da una piccola colonia di cupole a forma di igloo poste sulla sommità della valle che offrono una vista strabiliante. L’hotel si trova nei pressi della città Les Cerniers ed unisce ospitalità e tutela ambientale offrendo inoltre la cucina locale. L’esperienza diventa ancora più sensazionale in inverno, quando la legna scalda le cupole e le rende più confortevoli.

Ciascuna cupola è in relativo isolamento, fornendo la privacy di cui si ha bisogno per distaccarsi dalla vita di tutti i giorni. Aggiungici un centro benessere ed hai trovato il posto più rilassante dove soggiornare!

 

 

2. Jumbo Stay – Vinci la paura di volare in questo Boeing 727!

 

Molti piloti, aspiranti piloti ed anche coloro che hanno paura di volare saranno in buone mane nell’hotel Jumbo Stay a Stoccolma. Qui passerai le tue notti in un ex Boeing 727  -212B  del 1976, dove potrai scegliere tra due suite davvero uniche.

Per appassionati di cabine di pilotaggio, è possibile dormire nella Cockpit suite, con letti tra leve e comandi; chi è alla ricerca di qualcosa di più economico può optare per la Black Box suite.

A due passi dall’aeroporto Arlanda di Stoccolma, non avrai bisogno di una carta d’imbarco per salire su quest’aereo!

 

 

3. Hotel de Glace – Entra in un luogo incantato fatto di ghiaccio e neve!

 

Soddisfa le tue fantasie in un mondo di ghiaccio nell’Hotel de Glace a Quebec: un universo sotto zero ti sta aspettando! Le sue atmosfere sono sbalorditive: enormi volte di nevesculture di ghiaccio cristallino, ipnotiche decorazioni rendono il tutto di un fascino incommensurabile.

LEGGI ANCHE:  Le Spa più assurde e spettacolari del Mondo

Tutto quello che vedi e tocchi è scolpito in ghiaccio, tranne piumoni e cuscini. Infatti, se il gelo diventa difficile da sopportare, potrai recarti in una calda area spa per una pausa in un incantevole posto.

 

 

4. Book and Bed Tokyo – Dormi in una libreria!

 

Hai mai sognato di diventare un libro? All’hotel Book and Bed di Tokyo tutto questo è possibile. I letti sono posti tra librerie con tutto il materiale che ti serve per la lettura della buonanotte (in inglese e in giapponese).

Come qualsiasi buona biblioteca, ci sono libri per tutti i gusti ed ovviamente ci sono altri tipi da biblioteca con cui condividere storie. Non sarà una vacanza lussuriosa, ma sicuramente l’hotel a tema crea un ambiente confortevole ed aperto a tutti in cui è possibile rilassarsi.

 

 

5. Hotel Kakslauttanen – Una Mecca di igloo sotto l’Aurora Boreale!

 

La danza scintillante dell’Aurora Boreale è senza dubbio uno spettacolo da osservare. Nell’Hotel Kakslauttanen in Lapponia finlandese tutto questo è possibile: puoi apprezzare quel panorama mistico dal calore della tua cabina in ghiaccio a forma di igloo.

Se sei stanco di osservare le stelle, puoi avventurarti nell’Artico selvaggio e fare escursioni sulla motoslitta!

 

 

6. Dog Bark Park Inn – Dove i Beagles sono più grandi degli esseri umani!

Dog Bark Park Inn è un bed and breakfast nel centro nord dell’Idaho, USA, che ha la forma di un Beagle gigante comunemente chiamato Sweet Willy. Al suo interno si trovano numerose reliquie canine, inclusi arredamenti creati da due residenti artisti della motosega, Dennis e Frances.

LEGGI ANCHE:  12 falsi miti sul sesso. L'Institute for the Study of Urological Deseases cerca di sfatarli tutti!

Per una vista notevole, basta recarsi all’ultimo piano della struttura (nel muso del cane) per godersi la vista sulla prateria di giorno ed il cielo pieno di stelle di notte.

 

 

7. Norrqvarn Hotell & Konferens – Dormi in un fungo o in un ceppo!

Norrqvarn Hotell & Konferen è un hotel con strutture all’avanguardia. Se gratti la superficie troverai due alloggi diversi: un fungo e un ceppo.

Il freddo inverno Svedese suggerisce che sia meglio prenotare l’hotel tra Maggio e Settembre, in modo da godere anche dell’aria aperta.

 

 

8. Imaginarium hotel – Testa i limiti della tua immaginazione!

Secondo Picasso, “Tutto quello che immagini è reale”: questo è il motto di quest’hotel. Se deciderai di soggiornare presso La Balade des Gnomes a Durbuy, in Belgio, imparerai ad aspettarti l’inaspettato.

Ciascuna delle 10 camere racconta una storia: la stanza de “The legend of Trolls” è un must se sei un appassionato del fantasy, “Macquarie Island”, con i suoi letti a forma di barca e una spiaggetta privata, è perfetta per gli amanti della vista mare, “In a Moon Neighbourhood” è adatta invece per chi vuole fare un piccolo viaggio nello spazio.

Se sei alla ricerca di un viaggio davvero leggendario, dovrai optare per la suite “The Trojan Horse” (anche se ha più l’aspetto di una mucca).

 

 

9. A Silver mine hotel – Un viaggio al centro della terra!

Il dormitorio di Sala Silvermine, vicino Stoccolma, è piuttosto modesto: un pittoresco ostello con 15 stanze. Ma se scavi 15 metri nel sottosuolo, troverai una stanza come nessun’altra in cui sei stato fin’ora.

LEGGI ANCHE:  7 tra le valute più belle e colorate del Mondo

Siccome è l’hotel più profondo al mondo, è perfetto per turisti che cercano quiete lontano da ospiti chiassosi e distrazioni. I cellulari qui non funzionano: l’unico modo per comunicare è quello via walkie talkie con la reception che scenderà ogni mattina per offrirvi una fresca colazione.

 

 

10. Tree house hotel – Avventurati nel surreale!

Una casa sull’albero incantata, installazioni d’arte o un museo di sogni, infanzia e anormalità? In qualsiasi modo tu voglia definirlo, l’Hang Nga Guesthouse, altresì definito come “Casa pazza“, è unica nel suo genere.

E’ stata disegnata dal leggendario architetto ed impressionista Dang Viet Nga nel 1990 in modo da far pensare ad una favola, traendo ispirazione da Gaudí and Salvador Dalí. Oggi, questo pezzo unico è diventato il simbolo della diversità e dell’invenzione in tutta Dalat, in Vietnam.

Ma la magia non si ferma all’esterno: dentro, infatti, è possibile trovare sedie a fungo, sculture di animali e dieci stanze, tutte con decorazioni strambe: c’è la stanza della tigre, la stanza dell’aquila, la stanza del canguro e la spaziosa stanza della formica.

 

Fonte: Momondo

 

 

 

 

 

 

  • comments powered by Disqus