Magazine

10 città da visitare in Europa prima dei 30 anni

Redazione

Basta saltare su un treno o un aereo e in poche ore si possono scoprire luoghi e culture molto diversi: una delle bellezze dell’Europa è la dimensione accessibile e la varietà di esperienze possibili. Ecco 10 città da visitare in Europa prima dei 30 anni.

 

  • Dubrovnik, Croazia

 

 

Protetta dalle alture e bagnata dal mare di un intenso blu, Dubrovnik è raccolta nelle sue mura note ormai ai più come Approdo del Re de “Il Trono di Spade”. Tra la natura suggestiva e il centro storico antico e magico, questa città è un vero gioiello dell’Adriatico.

 

 

  • Dublino, Irlanda

 

 

Non solo tanti pub e ottima birra: Dublino è ricca anche di storia, cultura e di bellissimi e verdi parchi. Passeggiare lungo la Liffey (il fiume che taglia in due la capitale irlandese), visitare il Trinity College o rilassarsi a St. James Park sono solo alcune cose con cui riempire le proprie giornate a Dublino. Per Temple Bar, c’è sempre la sera.

 

 

  • Bruxelles, Belgio

 

 

Camminando per le strade della capitale belga, circondati da una maestosa architettura e sotto un cielo plumbeo, si viene rapiti velocemente dal fascino di questa città multiculturale. Per una sosta c’è grande scelta: waffle, cioccolato e birra, tutte specialità belga.

 

 

  • Reykjavik, Islanda

 

 

Se già i paesaggi mozzafiato attraggono viaggiatori e visitatori da tutto il mondo, la capitale islandese è solo un motivo in più per raggiungere quest’isola. Architettura, comunità e vita notturna: tutto il fascino vikingo del nord in una città.

 

 

  • Tomorrowland

 

 

Si tratta di una delle migliori esperienze che si possano fare in Europa, non solo per chi ama la musica dance ed elettronica. Il Tomorrowland ha luogo a Boom, in Belgio, ed è un turbinio di musica e colori, un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

 

 

  • Budapest, Ungheria

 

 

Fascino mittleuropeo, il celebre Danubio blu, architettura che incanta… questo e molto altro ad un budget davvero accessibile: Budapest è la meta perfetta per chi ha un budget limitato e vuole visitare una città dal grande fascino. Se doveste passarci ad agosto, non perdetevi lo Sziget Festival, l’evento che accende la città per una settimana intera e che richiama artisti e pubblico da tutto il mondo!

 

 

  • Barcellona, Spagna

 

 

Senza dubbio una delle mete più gettonate in tutta Europa, Barcellona merita sempre una visita. Arte, storia, cultura, festa e un’atmosfera che vi può solo fare innamorare di questa città mediterranea. Impossibile non rimanere catturati dalle sue bellezze uniche, dalla Sagrada Familia a Park Güell.

 

 

  • Porto, Portogallo

 

 

Negli ultimi anni, il Portogallo sta acquisendo sempre più rilevanza a livello turistico: natura mozzafiato, Oceano, città colorate e accoglienti, un’atmosfera che incanta. Se la maggior parte dei turisti si dirigono verso la capitale, Lisbona, altri sono riusciti a scoprire un luogo che conserva il fascino del Portogallo in una città a misura d’uomo, Porto. Cose che non potete perdervi quando siete lì: la bellezza delle onde dell’Oceano e un bicchiere di Porto, il vino tipico della regione.

 

 

  • Edinburgo, Scozia

 

 

La capitale della Scozia si colloca in una suggestiva area collinare che fronteggia il mare nella quale le vibrazioni britanniche e quelle nordiche si incontrano e si intrecciano. Si tratta di una città e di una nazione con una fortissima identità culturale da scoprire e apprezzare.

 

 

  • Copenhagen, Danimarca

 

 

Non fatevi spaventare dal tempo avverso e dal freddo, Copenhagen vi saprà far sentire a casa tra le sue vie vive e ricche di architettura e café accoglienti. Immancabili una passeggiata a Nyhavn o un tour della coloratissima Christiania.

 

Fonte: The Travel Bible

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile