Concorsi

10 Borse di studio per progetti di ricerca sulla rete le infrastrutture digitali

Redazione

Sei un/a giovane laureato/a? Il tuo percorso formativo è focalizzato sul networking e ICT? Hai un progetto di studio e ricerca incentrato sulla rete e sulle infrastrutture digitali? Allora  fai domanda per una delle 10 Borse di studio per progetti di ricerca

 

Dove: Roma

 

 

Durata: 12 mesi con possibilità di proroga

Quando: a partire da febbraio 2020

 

Descrizione dell’offerta

10 borse di studio del valore di 19.000 € lordi ciascuna per realizzare un progetto di ricerca della durata di 12 mesi con possibilità di proroga sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari.

 

I progetti possono essere svolti presso la sede GARR a Roma o all’interno di una delle istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche collegate alla rete GARR, , sotto il controllo di un tutor interno all’istituzione ospitante.

 

Requisiti richiesti

  • data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1989
  • cittadini italiani e stranieri (con certificato di competenza in lingua italiana o inglese, se di madrelingua straniera)
  • titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all’Unione Europea, purché riconosciuto o equipollente.
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (almeno livello B1).

 

Procedura di selezione

Per partecipare alla selezione, è necessario individuare il tema dell’attività di studio e la struttura presso la quale si svolgerà l’attività.

Le candidature saranno valutate da una commissione esaminatrice nominata dal Presidente del GARR. Ai fini della valutazione verranno considerati elementi premianti l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti.

 

Guida alla candidatura

Per partecipare alla selezione, è necessario compilare il modulo di richiesta online, al quale andranno allegate la Proposta di attività e la Dichiarazione dell’ente ospitante in formato PDF.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, visitare il sito GARR e leggere attentamente il bando.

 

Scadenza

31 ottobre 2019

 

 

 

 

  • 
  •