Magazine

I 10 Beach bar più stravaganti del Mediterraneo

Redazione

Preparati alle vacanze estive scoprendo insieme a noi quali sono i 10 bar più strani del Mediterraneo! Scopri la lista dei beach bar dove darti alla pazza gioia

 

Da sempre considerata un ponte fra territori, la regione del Mediterraneo è considerata la culla di alcune tra le più antiche civiltà del pianeta. La fama del Mediterraneo però non si limita solo alla storia e alla cultura, è considerato infatti meta di divertimento estivo e grandi spese.

Da chi si dedica al gioco d’azzardo nei casinò e nei club della Riviera francese, a chi affolla le discoteche di Ibiza, la regione del Mediterraneo accoglie ogni anno migliaia di visitatori. La temperatura mite, le acque cristalline e il facile accesso hanno reso i bar sulla spiaggia nei luoghi di raccolta più amati soprattutto dai giovani, offrendo il meglio di tutti  i mondi: feste alla moda, panorami, relax.

 

Se sei pronto a partire per una vacanza fra le spiagge del Mediterraneo e non vedi l’ora di riempire il tuo feed Instagram con foto che faranno morire d’invidia i tuoi amici, questi sono i 10 beach bar più stravaganti della regione mediterranea dove darti alla pazza gioia.

 

 

1. Eden Plage Mala – Cap-d’Ail, Francia

 

Per giungere all’Eden bar devi camminare un po’, ma non temere: la passeggiata è già parte di questo luogo incantato. Una volta giunti a destinazione, circondato da yucca, palme e pini, dipinto di un blu intenso, il Mediterraneo si allarga sotto gli occhi del visitatore. Come dice il suo nome, questo bar è davvero un angolo di paradiso: nell’incavo delle rocce, circondato dall’azzurro dell’acqua, qui il tempo si ferma. Che tu voglia rilassarti o fare festa, qui troverai ciò che cerchi.

 

Le acque della baia di Saint-Laurent sono ideali per lo snorkeling e il nuoto, ma con una vista così bella, è meglio sdraiarsi su una sdraio sorseggiare un Aperol Spritz e staccare la testa. La spiaggia è condivisa da altri bar e club, ma l’ambiente eccezionale e l’atmosfera compensano la mancanza di esclusività.

 

 

2. Monte-Carlo Beach Club Monaco – Monaco, Francia 

 

Con le belle giornate, il caldo e il sole,  la voglia del dolce far niente e dei pranzi in terrazza si fa sentire sempre più intensamente. In questo luogo da sogno la spiaggia privata e le sue acque cristalline vi aspettano a braccia aperte. Una leggenda degli anni ’30 rivisitata di recente, il Monte-Carlo Beach Club offre un’esperienza unica, associando lo stile di vita folle degli anni ’30 sulla Riviera francese e l’intimità di una spiaggia privata.

 

La caratteristica distintiva dell’hotel è la sua piscina olimpionica, circondata da palme e ombrelloni, sotto i quali potrai sorseggiare gustosi cocktails del bar della piscina. Non temere, non c’è bisogno di essere ospiti dell’hotel per godersi questo luogo di lusso: è possibile comprare tessere giornaliere che consentono l’accesso alla spiaggia privata e al ristorante.

 

 

3. Scorpios Beach Club – Mykonos, Grecia 

 

I fondatori lo costruirono come interpretazione contemporanea dell’antica agorà greca, con concerti, luoghi di ritrovo , sessioni di yoga e menù gourmet.

 

Sulla soleggiata punta meridionale di Mikonos, lo Scorpios Beach bar comprende una spiaggia, una casa di pietra imbiancata e ampie terrazze all’aperto che affacciano sulla costa delle Cicladi.  Qui orizzonti di blu si mescolano a gialli, ori e rosa regalati dal generoso sole delle Cicladi. Che si tratti di un raduno fra amici o di una giornata di solitudine contemplativa, la spiaggia dello Scorpios è un rifugio davvero sublime. La privacy e la calma regnano sovrane ogni giorno fino alle 18.30, quando cominciano i Sunset Rituals, che danno il via all’energia notturna di Scorpios beach.

 

 

4. Amante – Ibiza, Spagna 

 

Amante è la destinazione perfetta per un pranzo rilassante, uno scenario idilliaco o una deliziosa cena. Situato sulla scogliera della baia Sol Den Serra, il ristorante a due piani, il bar e lo spazio per gli eventi si trovano in una cala spettacolare, su una scogliera rocciosa che si affaccia sulla spiaggia privata, una vera rarità nell’isola. Al bar si possono trovare vini e liquori di alto livello, ma i cockatails fruttati sono il suo punto forte.

 

Questo luogo è popolare per matrimoni e feste aziendali, perciò si tratta di un bar piuttosto costoso, ma non lasciarti scoraggiare: le feste per la Luna Piena, quando la luna sorge sulla baia attirano grandi folle e sono davvero imperdibili.

 

 

5. Theros Wave Bar – Santorini, Greece

 

In un paesaggio di straordinaria bellezza, presso la spiaggia di Eros nell’isola di Santorini, il Theros Wave Bar è la destinazione perfetta per tutto il giorno, per tutta l’estate. Esotico, romantico, elegante, allegro ed accogliente è stato votato come uno dei migliori bar sulla spiaggia del Mediterraneo. A breve distanza dalla città di Fira, entrambi i lati della spiaggia privata del Theros Wave Bar sono circondati da scoscese pareti rocciose che garantiscono la solitudine. Le pareti di roccia bianca del bar e della sala da pranzo richiamano lo stile cicladico della tradizionale architettura di Santorini, con un grande tetto di paglia, un arredamento vagamente polinesiano e una divertente selezione di cocktail Tiki che aggiungono un tocco tropicale.

 

Rilassati sui lettini da sogno all’ombra degli ombrelloni e goditi l’affascinante scenario: la sabbia vulcanica, le acque cristalline, le enormi scogliere della spiaggia di Eros. Non perderti il flirt di ultima generazione: è disponibile il servizio di bottiglia sulla spiaggia, quindi non devi interrompere l’abbronzatura per un cocktail o un bicchiere di spumante.

 

 

6. La Scogliera Positano – Positano, Italia 

 

Affacciato sulle case a schiera di Positano il tesoro della Costiera Amalfitana, la Scogliera Positano, è sempre un favorito tra i vacanzieri. Se amate lo stile e l’eleganza, distinguetevi gustando dolci momenti presso l’esclusivo Blu Bar in un’atmosfera prestigiosa dove assaporare un pasto veloce o gustare un aperitivo in compagnia.

 

La piccola spiaggia di ciottoli è costellata di ombrelloni e sedie a sdraio blu e bianche, con accesso all’acqua e al vicino lungomare. Il sottofondo musicale contribuisce a creare un’ambiente raffinato nel quale trascorrere i diversi momenti della vostra giornata. Un pass giornaliero costa 45 euro e viene fornito con sedia a sdraio, accesso doccia, asciugamani, acqua gratuita e materasso galleggiante per rilassarsi sulle onde. E la sera, si trasforma in un loungeclub , con DJ e una ricca lista di bevande.

 

 

7. Xuma Beach Club – Bodrum, Turkey 

 

Circondato da una spiaggia bianca e da colline, Xuma Beach Club attira sempre una grande folla durante le afose estati turche. Il lungomare è sempre affollato di ombrelloni e sedie a sdraio, con un lungo molo di legno dove è possibile rilassarsi e sorseggiare un buon mojito o tuffarsi nelle acque rinfrescanti.

 

L’incrollabile popolarità di Xuma Beach risiede non solo nel suo splendido scenario naturale, ma anche nei servizi che offre. A pochi minuti da Yalıkavak, offre una miriade di opportunità per trascorrere l’intera giornata. La scelta è tua: puoi nuotare nell’acqua cristallina, giocare a beach volley, allenarti, fare un massaggio, goderti l’ottimo cibo turco e divertirti con i DJ.

 

 

8. Hula Hula Beach Bar – Hvar, Croazia 

 

Hvar, una splendida città portuale risalente al 13° secolo, offre una vita notturna invidiabile. L’Hula Hula Beach Bar è da sempre un luogo d’incontro, che unisce sole, sabbia, feste e drink che scorrono a fiumi. Qui troverai diverse opzioni per spendere come se non ci fosse un domani, dal giro in barca per un giorno al noleggio di una porzione privata di spiaggia, dal raffinato pesce fresco a coppe di champagne traboccanti.

 

Hula Hula è particolarmente popolare fra i giovani, quindi le casse pompano musica costantemente, suonata da Dj sempre differenti, e le feste durano tutta la notte.

 

 

9. Kiki’s Beach Bar – Hacienda Bay, Egitto 

 

Considerata la Miami Beach dell’Egitto, Hacienda Bay è composta da infinite spiagge sabbiose, affiancate da case modaiole e acque cristalline. Il Kiki’s Beach Bar è un locale super trendy, con padiglioni all’aria aperta decorati con bambù e tessuti di alghe. Vanta piste da ballo, palme, amache e una splendida area da pranzo.

 

L’estate è il regno delle feste, dei cocktails e dei DJ, ma se invece cercate un luogo dove rilassarvi senza muovere un dito, non preoccupatevi: c’è molto spazio dedicato al relax sulle ampie spiagge, dove i camerieri ti serviranno ricchi cocktails e ottima cucina mediterranea direttamente sulla tua sdraio.

 

 

10. Nammos – Mykonos, Greece 

 

Progettato per ricordare l’atmosfera spensierata di uno yacht di lusso, il bar Nammos è una proposta elegante ed alla moda per godersi una giornata di relax sotto il sole. Il complesso Nammos, che comprende cabine, spa, ristorante e spazi per eventi, dispone di una spiaggia privata per nuotare, prendere il sole, festeggiare e fumare shisha (narghilè) sotto le pergole ombreggiate.

 

Le feste di Nammos sono però il punto forte, da più di 10 anni infatti sono un’ottima ragione per visitare Mykonos se siete appassionati di vita notturna, qui si alternano DJ locali e internazionali e le feste vanno avanti tutta la notte, innaffiate da cocktails e champagne.

 

 

Fonte matadornetwork

 

 

 

  • 
  •