Magazine

XXVII edizione di JOB&ORIENTA: torna il salone su orientamento, scuola, formazione e lavoro

Redazione




Dal 30 novembre al 2 dicembre alla Fiera di Verona.

 

Giunto alla 27 a edizione, torna JOB&Orienta, il più grande salone su orientamento, scuola, formazione e lavoro, dal 30 novembre al 2 dicembre 2017 alla Fiera di Verona.

 

La manifestazione si conferma luogo d’incontro privilegiato tra i visitatori e il mondo del lavoro, la scuola e la formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

 



Il salone sarà suddiviso in due aree tematiche: una dedicata ad istruzione ed educazione (con i percorsi arancione – Educazione e Scuole, oro – Tecnologie e Media, e verde – Lingue Straniere e Turismo), l’altra all’università, alla formazione e al lavoro (con i percorsi blu – Formazione Accademica, argento – Formazione Professionale, e rosso – Lavoro e Alta Formazione).

 

Nel Percorso Rosso opportunità di lavoro e di alta formazione. Al suo interno master, recruiting, proposte di stage e tirocini sia per studenti che per adulti in cerca di un impiego o intenzionati a specializzarsi in un determinato settore professionale.

 

Tra le presenze che effettuano recruiting: Acciaierie di Verona – Gruppo Pittini, Dedagroup, Siemens, Manpower, Umana, Ecodime Italia, Dual.Concept.

 

Se invece si è alla ricerca di realtà che offrono stage, tirocini, master, corsi di formazione professionale e possibilità di ottenere competenze specialistiche si possono contare tra le presenze:  Aspic, Asfor, Fondazione Consulenti per il Lavoro, Legacoop Veneto, Cisl Veneto, Università degli Studi di Napoli Parthenope.

 

Nella Saletta TopJOB si potrà assistere invece a workshop di orientamento e formazione sul mondo del lavoro.

 

Il Percorso Argento è concepito per aiutare i giovani a scoprire le proprie attitudini professionali.

 

Offrirà infatti una panoramica completa dei mestieri vecchi e nuovi, dai più tradizionali ai più innovativi, con la possibilità di partecipare ai laboratori di professioni presso gli stand; con un’attenzione particolare dedicata agli ITS-Istituti Tecnici Superiori di tutta Italia.

 

Al suo interno proposte di corsi di formazione professionalizzanti, dai più manuali ed esperienziali ai più tecnici e tecnologici.

Tra le presenze: Isfav, Alma Scuola di Cucina, Cast Alimenti, Istituto Veneto Beni Culturali, Politecnico Calzaturiero, Scuola Internazionale di Comics, CFP G. Veronesi, Dieffe – Accademia di Professioni.

 

Sarà inoltre possibile “toccare con mano” mezzi e materiali impegnati nelle operazioni internazionali e in Patria a favore della collettività all’interno di stand interattivi di forze armate e forze dell’ordine.

Tra le presenze in questo ambito: Esercito Italiano, Stato Maggiore della Difesa, Aeronautica e Arma dei Carabinieri.

 

L’ingresso è gratuito: è possibile registrarsi presso l’apposito form disponibile sul sito, stampare il proprio biglietto direttamente da casa e saltare la coda in manifestazione.

 

Sito: www.joborienta.info

Facebook: www.facebook.com/joborienta

Twitter e Instagram: @job_orienta

 

 


  • comments powered by Disqus