| Campi di volontariato 2012 in Italia con SCI |
| Mercoledì 04 Aprile 2012 12:06 |
|
Per quanti credono che la partecipazione sia il miglior strumento di cambiamento, per chi vuole sostenere le comunità nelle scelte che riguardano il territorio e le risorse locali, per chi crede che lavorare insieme possa abbattere le barriere geografiche, razziali, di orientamento sessuale, di religione e di abilità; per chi crede che la pace si costruisca unendo le forze e le capacità di tutti, per chi vuol vivere un'esperienza interculturale e dinamica.
. ...arrivano i Campi di Volontariato SCI
I campi di volontariato sono un'esperienza di breve termine (2/3 Settimane) in cui partecipanti di tutto il mondo lavorano insieme per supportare dei progetti territoriali. Si svolgono varie attività che vanno dalla tutela ambientale all'animazione, dal lavoro con rifugiati all'organizzazione di manifestazioni culturali. L'obiettivo dei campi è sempre quello di stimolare i partecipanti e le comunità locali alle tematiche SCI (stili di vita sostenibili, cittadinanza attiva, tematiche di genere, pace e lotta alle diseguaglianze) cercando di coinvolgere tutte le fasce di età e di includere soggetti svantaggiati o vittime di ermarginazione.
Tra le tante opportunità in Italia: Green Camps - ecologia, natura, sostenibilità Campi "Tutti Inclusi" - diritti, differenze, migrazioni Campi in movimento - attivismo, resistenza e impegno sociale
Consulta la mappa dei campi in Italia e scegli quello che ti piace di più!
E per farti un'idea di quante e quali sono le possibilità di campi nel Nord del mondo, visita il sito www.workcamps.info, scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamaci allo 065580644 dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 18,00! |






































...sei pront@ a partire?
Ultimi Commenti