Volontariato

Volontariato presso l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario a Sanremo e Ginevra per 6 mesi

Redazione




Interessati al tema della tutela dei rifugiati e dei diritti umani? Che ne dite di un progetto di volontariato presso l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario a Sanremo e Ginevra per 6 mesi?

 

Dove: Sanremo e Ginevra

Destinatari: Laureati

Quando: Da concordare con il volontario

 



Descrizione dell’offerta

L’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario è organizzazione umanitaria indipendente fondata nel 1970 con sede a Sanremo, nata con lo scopo di promuovere il diritto internazionale umanitario, i diritti umani, il diritto dei rifugiati e simili.

 

L’Istituto collabora con le più importanti organizzazioni internazionali dedicate alla causa umanitaria, tra cui il Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC), l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), e l’International Organization for Migration (IOM).

 

Annualmente l’organizzazione offre a volontari laureati la possibilità di assistere alla preparazione delle attività del centro per un periodo indicativo di 6 mesi

Condizioni economiche

Retribuzione non prevista

 

Nota bene: Queste esperienze formative sono pensate da Scambieuropei esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse Placement, Leonardo e simili.

 

Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza sembra non risultare retribuita ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento o obblighi universitari

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda consultare il link alla PAGINA UFFICIALE

Scadenza

Sempre aperto

 

 


  • comments powered by Disqus