Volontariato

Volontariato natalizio con MEDU ”Impacchettiamo per Bene”

volontariato per natale ibo
Redazione




Vuoi rendere il tuo Natale più solidale? Partecipa al volontariato natalizio con MEDU ”Impacchettiamo per Bene”

 

Quando: dal 16 al 24 dicembre

Dove: Roma e Firenze

 

Ente

Medici per i diritti umani (MEDU) si propone di tutelare e promuovere il diritto alla salute delle popolazioni più vulnerabili nelle situazioni di crisi in Italia e all’estero.



A partire dalla pratica medica MEDU è sempre attenta a denunciare le violazioni dei diritti umani, in particolare le disparità nell’accesso alle cure e le disuguaglianze in salute, affinché il diritto alla salute possa essere realmente un diritto di tutti.

 

 

Descrizione dell’offerta

L’azione di MEDU è possibile anche grazie alla partecipazione e l’impegno di medici ed operatori volontari, così come di cittadini e professionisti di altre discipline.

In questo momento sono in cerca volontari per la campagna di Natale “Impacchettiamo per Bene”, anche senza esperienza ma che abbiano entusiasmo e voglia di aiutare donando il proprio tempo.

 

Attività

Il Volontariato natalizio con MEDU ”Impacchettiamo per Bene” sarà gestito da una responsabile MEDU che organizzerà l’attività di raccolta fondi e sensibilizzazione.

 

Il volontario dovrà svolgere le seguenti attività nella libreria Alzaia di Firenze o Assaggi di Roma:

  • garantire la disponibilità anche per un solo turno di 3 ore
  • impacchettare i regali dei clienti
  • raccogliere le donazioni

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi al Volontariato natalizio con MEDU ”Impacchettiamo per Bene” è necessario mandare una e-mail alla coordinatrice all’indirizzo [email protected] scrivendo la città di preferenza (Roma o Firenze) e la propria disponibilità.

 

 

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus