Le ultime

SVE

Volontariato internazionale SVE in Polonia su giovani ed attività sociali. Partenza a marzo

Redazione




 

Vorresti vivere una bella “avventura” a lungo termine nell’ambito del Servizio Volontario Europeo? Hai esperienza di lavoro, volontariato o studi in ambito sociale? Allora fai domanda per il Volontariato internazionale SVE in Polonia su giovani ed attività sociali!

 

In questo noi di Scambieuropei vogliamo proporti il progetto di un nostro partner polacco che é molto attivo sul campo, come dice il nome stesso dell’ente: Socially Active Association / Stowarzyszenie Aktywnych Spolecznie.

 

Quando:  a partire dal 7 marzo

Durata: 12 mesi

 

Descrizione dell’offerta

L’associazione in questione sará l’Organizzazione Ospitante di un volontario italiano, uno greco ed uno spagnolo. Organizzazione di Coordinamento sará, invece, un altro nostro consolidato partner, che al momento ospita un nostro volontario e altri ne ha accolti in passato.

 

Il volontario selezionato aiuterà lo staff locale nell’organizzazione e gestione di attività nel settore sociale.
In particolare, l’associazione opera a contatto con bambini, disabili, anziani.
I volontari supporteranno gli istruttori e gli educatori della comunità nei loro compiti settimana dopo settimana.

 

Il progetto è GIÁ APPROVATO

 

Oltre all’interesse e magari una breve esperienza nell’ambito di cui le attivitá del progetto fanno parte, é richiesto ai candidati interesse per la cultura polacca e quella europea.
I volontari si occuperanno dell’ideazione e gestione di tutta una serie di attivitá, quindi sará anche un buon modo per far pratica con l’organizzazione di piccoli eventi ed iniziative.

 

Si tratta di un progetto di gruppo in varie fasi che vede coinvolti sin dallo scorso gennaio volontari provenienti da vari Paesi e che operano in una delle due organizzazione di cui sopra, in due localita diverse, ma molto vicine tra loro.

 

SCOPRI DI PIU’ SUL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

 

Condizioni economiche

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento (leggere pag. 78 dellaGuida a Erasmus+), mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali
Pocket money per questo progetto in Polonia: 85 euro al mese.

 

Chi può candidarsi

La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni.

Solo le candidature complete con tutti gli allegati come indicato nella call verranno prese in considerazione e solo i candidati selezionati verranno ricontattati

 

I soci di Scambieuropei potranno contare sul supporto aggiuntivo per la preparazione della candidatura oltre che a vari altri servizi gratuiti

 

Qui le informazioni sul tesseramento 2016 (vale per tutti i programmi supportati da Scambieuropei) e i suoi vantaggi per il 2016

 

Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli del progetto, scarica LINFOPACK

 

Guida alla candidatura

Se interessati, inviateci cv in inglese (massimo 2 pagine), application form in inglese in allegato ed una vostra foto a parte (NON tipo fototessera) attraverso il form di candidatura arancione. Saranno ricontattati solo i candidati selezionati.

 

 

 

CANDIDARSI SOLO SE REALMENTE INTERESSATI

 

Scadenza

il prima possibile

 

Chi prima si candida, parte!

 

comments powered by Disqus