Volontariato

Volontariato a Londra presso l’organizzazione delle Nazioni Unite per la navigazione

Redazione

Desideri fare esperienza in un’organizzazione internazionale? Partecipa a questa offerta di volontariato a Londra per l’IMO l’organizzazione delle Nazioni Unite per la navigazione

 

Dove: Londra, Inghilterra

Quando: da accordare

Durata: da 2 settimane a 2 mesi

 

Descrizione dell’offerta

L’IMO è l’Organizzazione Marittima Internazionale, è l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite per la sicurezza della navigazione e della prevenzione dell’inquinamento. Il programma è rivolto agli studenti che svolgono attività di ricerca relative al lavoro dell’organizzazione con lo scopo di scrivere la propria tesi o per una futura ricerca.

Durante il periodo di ricerca nell’organizzazione, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire il funzionamento di un’organizzazione delle Nazioni Unite, incontrare gli esperti dell’IMO e osservare le procedure dei comitati o degli organi dell‘organizzazione.

 

Requisiti

Per candidarsi al volontariato per l’IMO l’organizzazione delle Nazioni Unite per la navigazione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Essere laureandi o dottorandi in materie affini a quelle dell’organizzazione o essere iscritti ad un Master
  • I candidati devono avere una conoscenza di almeno una delle lingue ufficiali dell’Organizzazione (inglese, francese o spagnolo).

 

I candidati dovranno fornire un riepilogo della loro ricerca, indicando chiaramente l’area specifica di lavoro dell’Organizzazione a cui si riferisce la loro ricerca

 

Durata

Il volontariato per l’IMO l’organizzazione delle Nazioni Unite per la navigazione ha la durata di 2 settimane massimo 2 mesi.

 

 

Condizioni economiche

Le esperienze di volontariato non sono retribuiti. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese vive, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor.

 

Nota bene: Queste esperienze formative sono pensate esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse erasmus for traineeship, Leonardo vet e simili. Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza non risulta retribuita ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento o obblighi universitari

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi al volontariato per l’IMO l’organizzazione delle Nazioni Unite per la navigazione collegarsi alla pagina dell’offerta

 

Scadenza

sempre aperto

 

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.