Volontariato

Volontariato con Amnesty International in agosto 2017

Redazione




Amnesty International è alla ricerca di sei volontari che opereranno a Roma durante i giorni del 9 e 10 agosto, in occasione dell’International Council Meeting.

 

Descrizione del progetto

Amnesty International ricerca al momento sei figure che vogliano svolgere un’esperienza di volontariato in occasione dell’International Council Meeting per le giornate del 9 e 10 agosto, a Roma. L’impegno prenderà, per entrambi i giorni, tutta la giornata.

Amnesty International è un’organizzazione non governativa internazionale impegnata nella difesa dei diritti umani. Il suo obiettivo è quello di garantirne il rispetto, come stabilito dalla Dichiarazione universale dei diritti umani, e di prevenirne la violazione.

L’evento in questione è l’International Council Meeting (ICM). Si tratta essenzialmente di un momento di scambio e di alto confronto democratico tra i delegati di Amnesty International di tutte le Sezioni del mondo. ICM si terrà quest’anno a Roma, dall’11 al 15 agosto: l’evento è preceduto, in data 10 agosto, dallo Youth Day, momento d’incontro per i giovani delegati.

 

Attività previste

I volontari, in generale, forniranno supporto organizzativo alla squadra ICM. Nello specifico, essi svolgeranno queste due attività:

  • Pick-up per i delegati in arrivo
  • Supporto nelle operazioni di registrazione

 

Condizioni economiche

Pasti e tragitto dall’aeroporto al luogo di lavoro (e viceversa) saranno coperti dall’associazione. I volontari potranno partecipare alle sessioni aperte del programma e ai momenti sociali.

 

 

Requisiti

  • Conoscenza dell’inglese (livello C1);
  • affidabilità, dinamismo e proattività;
  • disponibilità a ricevere una formazione ad hoc e a spostarsi in aeroporto
  • interesse per le tematiche e gli ambienti internazionali;
  • capacità di lavorare in team.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, utilizzare il form, accurandosi di allegare CV:

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni, consulta il link dell’offerta.

Per altre posizioni con Amnesty International, consulta la sezione Lavora con noi, sul sito ufficiale dell’organizzazione.

 

Scadenza

4 agosto 2017

 

 

 


  • comments powered by Disqus