Volontariato

Volontariato UNHCR all’Alto commissariato Nazioni Unite per i rifugiati

Redazione




Che ne dici un’esperienza di Volontariato all’Alto commissariato delle Nazioni Unite (UNHCR) per i rifugiati a Ginevra e Budapest?

 

Dove: Ginevra e Budapest

Destinatari: aperto a tutti gli studenti in ambito legale, delle relazioni internazionali, dell’amministrazione e degli affari pubblici.

 

Cos’è l’UNHCR ?

LoUnited Nations High Commissioner for Refugees (UNHCR) è l’Agenzia delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei rifugiati; fornisce loro protezione internazionale ed assistenza materiale, e persegue soluzioni durevoli per la loro drammatica condizione.

È stata fondata il 14 dicembre 1950 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, iniziando ad operare dal 1º gennaio del 1951.

 

Ha assistito oltre 60 milioni di persone e ha vinto due premi Nobel per la pace, rispettivamente nel 1954 e nel 1981.
Se sei interessato a tematiche legate alla salvaguardia dei diritti e il benessere dei rifugiati, l’ Unhcr, United Nations High Committee for the Refugee,  offre tutto l’anno l’opportunità di svolgere un’esperienza di volontariato in uno dei più grandi enti delle Nazioni Unite.

 

 

Descrizione dell’ente

L’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (United Nations High Commissioner for Refugees) è l’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa della Salvaguardia e gestione dei rifugiati, tramite la fornitura di protezione internazionale ed assistenza materiale.

 

Fondata il 14 dicembre 1950 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite  ha vinto due premi Nobel per la pace, rispettivamente nel 1954 e nel 1981.

 

Descrizione dell’offerta

UNHCR offre annualmente la possibilità di svolgere un’esperienza professionalizzante negli ambiti legali, delle relazioni internazionali, dell’amministrazione e degli affari pubblici

 

Requisiti

  • essere iscritti ad un corso di laurea in ambito legale, delle relazioni internazionali, dell’amministrazione e degli affari pubblici
  • Possedere ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua UE
  • Conoscenza software e programmi informatici.

 

Nota bene: poiché l’esperienza non è retribuita invitiamo gli studenti interessati a fare domanda previo possesso di una borsa di studio a copertura delle spese (Es. Borsa Placement)

 

Guida alla candidatura

Se siete interessati all’offerta, fate domanda tramite l‘application form online

E’ inoltre possibile inviare una lettera di accompagnamento a supporto della candidatura, ovviamente in lingua inglese, attraverso il form arancione sottostante

 

 

Scadenza

candidature aperte tutto l’anno

 

 


  • comments powered by Disqus